Balzer Signore Dio - Balzer Herrgott

Balzer Herrgott nel faggio salice

Il Balzer Signore Dio - chiamato anche Winkelherrgott - è una figura in pietra di Cristo cresciuto in un salice di faggio nel Foresta Nera centrale fra Esperto di fauna selvatica e Neukirch-Fallengrund (Baden-Wuerttemberg). È meta di numerosi escursionisti e camminatori ed è meta di pellegrinaggio per alcuni.

Posizione e accesso

Il Balzer Herrgott si trova tra Wildgutach e Neukirch- Motivo della trappola.

Venendo dal basso dalla direzione di Hexenloch:

O dal Strada Maestra della Foresta Nera B 500 poco prima di Neukirch svoltare in direzione di Hexenloch / Neukirch (segnavia). Proseguire attraverso Neukirch verso Hexenloch. Sul sentiero dietro il Hexenlochmühle Salire in salita e seguire le indicazioni (diamante giallo) per il Balzer Herrgott per 3 km.

Dall'alto dalla direzione terra caduta In arrivo:

Di Guttenbach o Neueck in Fallengrund, oltrepassare l'Oberfallengrundhof fino al parcheggio forestale. Da qui ci sono dapprima circa 200 m in direzione di Langengrund lungo il margine del bosco e poi su un'ampia strada forestale in leggera pendenza per altri 1 km fino al Balzer Herrgott (segnavia).

letteratura

• Karl Fehrenbach: Storia di St. Märgens - St. Märgener G'schicht'n: Storia locale - un mix colorato. St. Märgen: Self-published (= serie di pubblicazioni dell'Associazione della Foresta Nera Sankt Märgen; 1), 1988
  • Angelika Schwabe-Kratochwil, Anselm Kratochwil: Il faggio salice nella Foresta Nera e il suo sviluppo attraverso la brucatura dei bovini della foresta. Diffusione, storia e opportunità di ringiovanimento. Istituto statale per la protezione ambientale del Baden-Württemberg, Istituto per l'ecologia e la conservazione della natura, Karlsruhe, Supplementi alle pubblicazioni per la conservazione della natura e la gestione del paesaggio nel Baden-Württemberg, numero 49, 1987, ISBN 3-88251-121-4 .

Evidenze individuali

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo per creare un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.