Sentiero ferroviario di East Gippsland - East Gippsland Rail Trail

Questo itinerario si svolge in Oriente Gippsland, nel Victoria, Australia

Capire

Il Ferrovia dell'East Gippsland, va da Bairnsdale per Orbost. La vecchia linea ferroviaria che estendeva Bairnsdale a Orbost è stata ora convertita in una pista per passeggiate a piedi, in bicicletta oa cavallo.

Partendo da Bairnsdale, la pista inizia appena ad est del fiume Mitchell nel Bairnsdale Park. Puoi vedere il vecchio ponte ferroviario sul fiume Mitchell, ma è solo per metà in piedi e chiaramente inadatto al traffico. La pista inizia appena ad est di essa. C'è un sacco di parcheggio, e dall'altra parte della Princes Highway ci sono servizi igienici e fontane d'acqua per riempire le bottiglie d'acqua, ecc. Non ci sono strutture lungo la pista per 10 km. La prima sezione della pista da Bairnsdale a Nicholson è asfaltata.

La pista prosegue per i primi chilometri su terreni prevalentemente agricoli, fino ad incrociare la Princes Highway. All'incrocio, a circa 200 m a sinistra dello svincolo lungo l'autostrada, si trova un centro minigolf e tiro con l'arco. Il mini-golf è piuttosto unico e lì vendono gelati e bevande.

Proseguendo attraverso l'autostrada, il sentiero attraversa alcune piccole insenature in gran parte sui ponti ferroviari originali prima di arrivare a Nicholson. Il sentiero attraversa il fiume Nicholson sull'originale ponte ferroviario ad alto livello ed è davvero spettacolare. Scendi in bicicletta appena prima del ponte lungo il fiume fino a un parco e un'area giochi vicino al fiume. Ci sono barbecue elettrici qui. Dall'altra parte della strada c'è un pub, e 50 metri più indietro dal fiume c'è un negozio di generi alimentari che vende cibi caldi, bevande e gelati. C'è acqua e servizi igienici disponibili nel parco.

Dopo il Nicholson River Bridge la pista non è più asfaltata, ma è una bella ghiaia fine adatta al ciclismo, ma una bici ibrida o mountain bike sarebbe la cosa migliore. La pista prosegue per altri 12 km in direzione Bruthen, lasciando l'allineamento della Princes Highway. A Bruthen la pista passa attraverso un tunnel ferroviario originale, e poi attraversa il ponte ferroviario originale sul fiume Tambo, un altro spettacolare attraversamento. È una breve deviazione segnalata dal sentiero in Bruthen, il parco nella striscia centrale della strada ha servizi igienici, acqua e c'è anche un negozio da asporto e un caffè sulla strada principale.

Dopo Bruthen la pista inizia a passare attraverso la Colquhoun State Forest. È una salita costante per i primi 5 km circa (o una bella crociera nel Bruthen, a seconda della direzione). La prossima sezione in Nowa Nowa prosegue nel bosco, ora in graduale discesa. Se vai in bicicletta puoi fare un tratto di 2-3 km qui senza pedalare. La pista passa un grande ponte a cavalletto su Stony Creek prima di Nowa Nowa - forse uno dei più grandi ponti a cavalletto in Australia. Nowa Nowa ha un emporio e un caffè.

Da Nowa Nowa il sentiero attraversa la foresta demaniale di Waygara fino a Newmerella. C'è una stazione di servizio a Newmerella. Il sentiero segue a lato della strada e attraverso il ponte gli ultimi 5 km inkm Orbost.

Preparare

Entra

Partire

Rimanga sicuro

Vai avanti

Questo itinerario per Sentiero ferroviario di East Gippsland è un contorno e ha bisogno di più contenuti. Ha un modello , ma non sono presenti abbastanza informazioni. Per favore, buttati e aiutalo a crescere !