Sentiero Esker - Esker Trail

Sentiero Esker è un percorso di 5,7 km in Parco provinciale di Birds Hill che è 24 km a nord-est di Winnipeg, Manitoba. Il parco protegge le aree rappresentative del parco Aspen/Oak. È un percorso ad anello che parte dal maneggio che si collega ai sentieri Chickadee e Bluestem a Griffiths Hill. C'è un forte calo a Griffiths Hill.

Entra

Dall'ingresso principale del parco sull'autostrada 59, prendi la North Park Drive fino a Nimowin Road. Svoltare a sinistra in Nimowin Road e prendere la prima strada a sinistra fino a raggiungere l'ampio parcheggio. Il sentiero inizia dietro il ristorante.

Pianificazione

Lunghezza del percorso5,7 km (anello)
Alta quota863 piedi
Elevazione bassa814 piedi
Arrampicata totale56 piedi
Superficie del sentieroSporcizia ed erba alta

Waypoint GPS

Latitudine e longitudine in questa tabella sono derivate dalle misurazioni GPS effettuate sul sentiero. Le elevazioni provengono da Google Earth.

WaypointLatitudineLongitudineElevazione (piedi)
950° 01.653' N96° 52.540' W858
1050° 01.586' N96° 52.531' W859

Descrizione del percorso

In primavera, estate e autunno, gli usi consentiti sono l'equitazione, la carrozza trainata da cavalli, l'escursionismo e la corsa. In inverno è preparata per lo sci di fondo. La pista da sci è di livello intermedio.

In questa sezione, il grassetto i numeri indicano la distanza totale in chilometri dall'inizio dell'escursione, mentre i numeri tra parentesi si riferiscono a un waypoint GPS nella tabella sopra.

Mentre la superficie del sentiero è facile da percorrere, ci sono molte aree che sono spesso fangose ​​o allagate, quindi le barche da trekking impermeabili sono un must. Anche un repellente per insetti è una buona idea, in particolare per la parte di ritorno del sentiero.

0.0 Superare l'ingresso principale del ristorante in (1). Il sentiero inizia a (2). Questa zona è ricca di numerose piste, molte delle quali utilizzate prevalentemente per lo sci di fondo. Ci sono due sentieri segnalati che iniziano qui, l'Esker Trail e il Lime Kiln Trail. Entrambi seguono inizialmente lo stesso percorso. Sebbene ci siano molti incroci di sentieri, l'Esker Trail è facile da seguire, con un caratteristico cartello giallo che ti indica nella giusta direzione ad ogni incrocio.

Dopo un breve tratto di sentiero erboso che potrebbe richiedere di evitare alcune slitte trainate da cavalli parcheggiate, il sentiero si unisce a un'ampia pista ippica sterrata. Guarda dove metti i piedi. Dopo 0.6, al punto (3), il sentiero si dirama a sinistra e torna erboso. a (4) 0.8, i sentieri esker e della fornace di calce si dividono, con il sentiero esker che vira a sinistra. Come tutti gli incroci, anche questo è ben segnalato.

A 2.5 raggiungi una radura. C'è un annesso (5) e una capanna riscaldata utilizzata dagli sciatori in inverno. Il sentiero prosegue a destra, ma prima si prende il sentiero oltre la capanna riscaldata fino a una torre di vedetta (6) a 2.6. Segnali interpretativi alla base della torre e in cima spiegano la geologia dell'area e indicano i luoghi che possono essere visibili dall'alto. Sembra che gli alberi circostanti siano cresciuti sostanzialmente da quando è stata costruita la torre, e gran parte della vista è ora oscurata. Bird's Hill è il punto più alto entro 30 km, che si erge a 30 metri sopra la prateria circostante.

Tornare al (5) e prendere il sentiero a sinistra. Il sentiero scende ripido ed entra nella foresta più scura e densa dove gli insetti sono più probabili. Alle 8), 4.1 fin dall'inizio ci si ritrova a procedere paralleli al sentiero di uscita. A 4.8 si raggiunge un incrocio a 5 vie (9). Porta leggermente a destra. Passerai un'arena equestre a (10). Il sentiero si ricongiunge al sentiero di andata in (3), 5.1 dall'inizio. Torna sui tuoi passi lungo la prima parte del sentiero, raggiungendo il parcheggio dopo un totale di 5.7 km.

Questo itinerario per Sentiero Esker è un utilizzabile articolo. Spiega come arrivarci e tocca tutti i punti principali lungo il percorso. Una persona avventurosa potrebbe utilizzare questo articolo, ma non esitare a migliorarlo modificando la pagina.