Escursioni nel Lake District - Hikes in the Lake District

Con le sue colline panoramiche e i suoi laghi pittoreschi, il distretto del Lago è particolarmente adatto per l'escursionismo.

Il Passeggiata da costa a costa passa anche per la zona.

Hayeswater

Hayeswater si trova a circa un miglio a SE della frazione di Hartsop nel Valle di Patterdale. Si annida tra il nodo al suo ovest e Falesia Grigia a est ed è ad un'altitudine di quasi 1400 piedi (425 m). Il lago è naturale ma ora utilizzato come bacino idrico che serve la città di Cumbria di Penrit. È alimentato da sud da Hayeswater Gill, che sorge vicino al percorso della Roman High Street e prosegue fino a Cow Bridge dove si unisce al flusso in uscita da Brothers Water.

C'è un ampio parcheggio a Cow Bridge, un quarto di miglio a nord di Hartsop sulla A592. C'è anche un piccolo parcheggio alla fine della strada che attraversa Hartsop dalla A592. Da questo punto è disponibile una scelta di percorsi. Il sentiero a sud di Hayeswater Gill conduce infallibilmente a Hayeswater in mezz'ora. Il sentiero a nord del Gill conduce alla Filter House del bacino idrico e poi un sentiero attraversa il torrente tramite una passerella per unirsi al primo percorso menzionato.

Quando raggiungi Hayeswater troverai un ponte che attraversa lo sbocco del serbatoio. In piedi sul ponte e guardando ad est vedrai chiaramente il sentiero che porta a 'The Knott' la cui cima è a 2408 piedi (739 m) (OS Grid Reference NY 437 126). Il chiaro sentiero in direzione sud da 'The Knott' passa lungo i 'Straights of Riggindale' per raggiungere la sommità di High Street.

Questo sarà un esercizio sufficiente per molti escursionisti che possono facilmente tornare sui propri passi fino a Hartsop. Per quelli di costituzione più rigida, la continuazione a sud-ovest a Falesia di Thornthwaite (e il suo impressionante Beacon) a OS Grid Reference NY 431 100, e poi a ovest fino a Luccio della baia pietrosa (NY 417 100), può essere raccomandato. Anche in questo caso è disponibile una scelta di percorsi. Scendendo la cresta nord-ovest dalla vetta si riconduce alla A592 sopra la cima Hartsop Dodd, mentre seguendo il sentiero verso est dalla vetta, un altro sentiero si dirama a nord-ovest a NY 413 098 e scende ripidamente Bordo ruvido al Ponte Caudale.

campanelli

A partire dal Keswick, fermati sulla riva del lago e guarda attraverso l'acqua: la collina più vicina è Catbells, e molte migliaia di persone stanno proprio qui e decidono che sembra abbastanza piccola da poter essere affrontata, ma abbastanza grande da valerne la pena. Questo la rende una delle colline più scalate della regione dei laghi, e presumibilmente quella con il minor numero di incidenti, a causa di tutti gli escursionisti impreparati che si preparano a scalarla.

prendi il Lancio Derwent traghetto fino all'imbarcadero di Hawes End o l'autobus Stagecoach 77a (solo in estate), quindi seguire il sentiero in salita attraverso il bosco. Il sentiero attraversa una corsia un paio di volte - una volta attraversata la griglia del bestiame, la strada prende una ripida curva a sinistra, ma si continua dritto su per la pista verso Skelgill Farm. (Il percorso più popolare su Catbells sarebbe sul pendio a sinistra di qui, ma resta con me - questo percorso è più bello.) Questo sentiero sale dolcemente mentre cammini a sud lungo la Newlands Valley, sopra la frazione di Stair e verso la dismessa Miniere Goldscope. Dalla pista si stacca un sentiero che sale dolcemente a sinistra e si dirige verso un avvallamento nelle colline oltre la manopola di Catbells. Raggiungi il punto panoramico mentre raggiungi la cresta su questo avvallamento, che si trova tra Catbells e la collina successiva lungo la cresta - Maiden Moor. Qui puoi fare una gita alla vetta di Catbells, o semplicemente ammirare le fantastiche vedute di Derwentwater, Borrowdale Valley e Keswick situata sotto Skiddaw.

Proseguendo dritti dal tuffo verso il lago, si trova rapidamente un sentiero preparato che scende a destra e in basso fino alla riva del lago nei pressi di una dimora storica su un istmo sul lago. A sinistra di questo c'è un pontile servito dal Derwent Launch, oppure puoi tornare indietro in senso orario intorno al lago fino a Hawes End, o continuare su sentieri attraverso il villaggio di Portinscale e un piccolo ponte sospeso fino a Keswick.

Per una passeggiata più lunga, camminate lungo la cresta fino a Maiden Moor, quindi seguite i sentieri che scendono al villaggio di Rosthwaite e tornate lungo il fiume Derwent a Grange e poi a Derwentwater. Oppure sulla discesa verso Rosthwaite, svoltare a sinistra una volta incontrata la vecchia strada carrabile vicino a Castle Crag e seguirla fino a Grange.

Questo itinerario per Escursioni nel Lake District è un utilizzabile articolo. Spiega come arrivarci e tocca tutti i punti principali lungo il percorso. Una persona avventurosa potrebbe utilizzare questo articolo, ma non esitare a migliorarlo modificando la pagina.