Nel nord della valle della morte - Im Norden des Tal des Todes

La gita di un giorno attraverso la parte settentrionale del Parchi nazionali della Valle della Morte (Valle della Morte) conduce da Beatty, Nevada sulla catena Panamint e ritorno a Beatty.

sfondo

Il Parco Nazionale della Valle della Morte è così grande che sono necessari diversi giorni per una visita approfondita. Questo descrive un viaggio attraverso la parte settentrionale.

preparazione

I prezzi dei pernottamenti in Valle sono molto alti. Ci sono alloggi più economici ai margini del parco. Beatty, Nv è il luogo ideale per il tour di un giorno descritto qui.

arrivarci

La US 95 porta dal Nevada, la Ca 190 dalla California e poi la Daylight Pass Road fino a Beatty.

ex edificio della stazione

Guidare

riolite

La Nv 374 parte da Beatty e la segue in direzione della California per quattro miglia. A destra si dirama una strada asfaltata riolite a partire dal. Intorno al 1910 la città contava più di 10.000 abitanti con numerosi alberghi, saloon, banche, un'opera, un ufficio postale e una stazione ferroviaria. Dopo che le mine si sono esaurite, la gente ha lasciato la città. Oggi ci sono rovine della banca e alcuni altri edifici e una stazione ferroviaria quasi completamente conservata. Molti di questi luoghi sono spiegati sui cartelli.

Tito Canyon

Tornati sulla Nv 394, dopo 2,4 miglia, raggiungerete il bivio per il Titus Canyon sulla destra. In tempi buoni, quando il ministero dell'Interno sta andando bene, c'è un cartello lì. La strada è a senso unico e le prossime miglia portano direttamente a una catena montuosa. Lo attraversa - già in California - su un passo senza nome e poi, dopo una ripida discesa e salita, conduce a serpentine sul Grapevine Range al Red Pass a quota 1700 m circa. il percorso e il percorso da percorrere. La strada conduce in discesa su serpentine nella valle di un affluente del Tito Wash. Se non è stato livellato per lungo tempo, i corsi d'acqua prosciugati devono essere attraversati con particolare cura. Dopo 3,1 miglia raggiungerete Leadfield.

Leadfield, California
Punto stretto nel Titus Canyon

Leadfield era una città mineraria speculativa fondata nel 1926, che estraeva rame e piombo. Già nel 1927 scoppiò la bolla speculativa e la città si arrese. Oggi si possono vedere i resti di tre edifici. Ci sono innumerevoli pozzi minerari abbandonati sul sito.

Dopo mezzo miglio, la strada raggiunge Titus Wash e la segue per altre otto miglia. Per lo più corre lungo il fondo del ruscello ed è facile da navigare. In alcuni punti le pareti rocciose si avvicinano alla strada in modo tale da poter parlare di slot canyon per auto. La strada non è quindi più larga di cinque metri. La fine del canyon è del tutto inaspettata per il viaggiatore e si guarda nell'ampia valle del Death Valley Wash. Dall'uscita del canyon la strada è percorribile in entrambe le direzioni. Scende e dopo 2,7 miglia raggiunge la Castle Road di Scotty. Il dislivello dal Passo Rosso fino a qui supera i 1600 m.

Cratere Ubehebe

Vista nel cratere Ubehebe

Seguire la strada asfaltata di Scotty's Castle, svoltando a destra, in costante salita per 30 km fino al bivio per Ubehebe Crater. Qui si svolta a sinistra e dopo altri sei chilometri si raggiunge il parcheggio sotto il cratere. Un sentiero escursionistico conduce al bordo del cratere. Da qui puoi camminare intorno al cratere Ubehebe (circa 1,5 miglia), continuare a fare escursioni verso il cratere Little Hebe e altri piccoli crateri (circa un miglio) o scendere nel cratere profondo 183 m. L'escursione si svolge su cenere di lava nera ed è classificata come facile nonostante la salita al bordo del cratere. La strada per il cratere è facile, ma la via del ritorno è faticosa a causa della cenere di lava. Un vento tempestoso soffia spesso sul bordo del cratere e di solito è di qualche grado più fresco che nel resto del parco nazionale. L'orlo del cratere offre un'ampia vista sul paesaggio desertico circostante, che inizialmente è ricoperto dalla cenere di lava nera dell'ultima eruzione e torna in lontananza al giallo del deserto del parco.

Pista

Raccordo per il bollitore

Per arrivare al bivio per Racetrack Valley Road, proseguire lungo la strada a senso unico dal parcheggio e svoltare nuovamente a sinistra verso il parcheggio. Dopo 0,3 miglia, Racetrack Valley Road si dirama a destra. Conduce in direzione generalmente sud tra le pendici del Last Chance Range e le Cottonwood Mountains in continua salita fino a una sella a circa 1500 m di altitudine. C'è un lago asciutto qui.

rocce da trekking in pista

Dopo aver lasciato il cratere Ubehebe, la strada inizialmente conduce a circa un miglio su cenere di lava nera facile da guidare. Quindi segue un lavaggio e diventa ruvido e roccioso. Anche se è stata livellata, è di lamiera ondulata e le pietre sono molto appuntite e taglienti. Il lago è a circa 12 miglia attraverso il deserto monotono. La strada scende costantemente per i successivi 7,5 miglia fino a Teakettle Junction. Fino al 2011, il cartello consisteva in un palo e due cartelli a cui i viaggiatori attaccavano bollitori per il tè. Quindi l'amministrazione del parco nazionale ha sostituito il cartello con l'attuale costruzione.La strada prosegue dritta fino a Racetrack Playa, che può essere visto in lontananza dopo un miglio. Dopo altre cinque miglia si raggiunge la Tribuna, una bizzarra formazione rocciosa di basalto nero nel lago. Ora mancano ancora due miglia alla playa. Qui puoi vedere le pietre in movimento, sui cui movimenti ci sono diverse opinioni scientifiche. Uno degli ultimi studi effettuati fa risalire i movimenti delle pietre alla superficie a volte ghiacciata del lago in secca.Se la superficie del lago è umida, non ci si deve calpestare, né per andare in tribuna né alla playa . Da un lato c'è il rischio di affondare in profondità, dall'altro si distrugge la superficie sensibile.

La Racetrack Valley Road è nota per essere tracanna di pneumatici. Le gomme dovrebbero quindi avere una buona profondità del battistrada e lo stile di guida dovrebbe essere adattato alle cattive condizioni stradali. Il tempo di percorrenza minimo dal cratere Ubehebe a Racetrack Playa è di 1 ora e mezza.

Montagna dei cacciatori

La strada per Hunter Mountain si dirama dalla Racetrack Valley Road a destra a Teakettle Junction. Il bivio è raggiungibile dopo 15-20 minuti di auto in direzione nord. Un miglio e mezzo su Hunter Mountain Road attraverso Lost Burro Gap e nella Hidden Valley. Dopo un altro chilometro e mezzo, il sentiero per la Lost Burro Mine si dirama a destra. La strada passa per 2,7 miglia sul lago secco della Hidden Valley, per lo più arido. A causa della polvere che viene sollevata, tutte le aperture di ventilazione dell'auto dovrebbero essere chiuse qui. Dopo aver attraversato il lago, dopo due miglia la strada sale su un salto fino a Ulida Flat. Mentre guidi attraverso la Hidden Valley, i Joshua Trees su entrambi i lati della strada diventano sempre più grandi. La valle ora si restringe notevolmente e dopo 4,5 km si arriva ad un bivio. A sinistra una strada conduce nel distretto minerario di Goldbelt con un numero di miniere per lo più abbandonate. Questa strada ritorna a Hunter Mountain Road dopo due miglia e mezzo.

Il viaggiatore tiene la destra e la destra dopo 1,3 miglia. La strada ora conduce in ripida salita e discesa su alcune catene montuose, spesso in serpentine. Da questi si ha una splendida vista a nord-ovest sulla Valle della Morte settentrionale con le montagne di Grapevine sullo sfondo. 17,6 miglia dopo Teakettle Junction, ad un'altitudine di oltre 2.100 metri sul livello del mare, c'è un ramo a destra verso il margine settentrionale delle Hunter Mountains. La Hunter Mountain Road va dritta su e giù leggermente sull'altopiano delle Hunter Mountains attraverso foreste di pini Ponderosa. Dopo 4.7 miglia raggiungerete Jackass Spring e ora seguite il canyon a valle. Prima di uscire dal canyon, dopo 0,8 miglia, si possono vedere alcune incisioni rupestri sul lato destro della valle. Le pinete rimangono alle spalle del viandante e la strada scende a circa 1.850 m Dopo 1,6 miglia si raggiunge il South Pass e ora si segue a sinistra la Saline Valley Road.

Il manto stradale della Hunter Mountain Road è costituito principalmente da ghiaia o argilla senza alcun carattere di lamiera ondulata; solo sull'Hidden Valley Dry Lake è sabbioso. Nei pochi torrenti da attraversare si trovano spesso sassi più grossi, soprattutto dopo piene improvvise. A causa delle ripide salite e discese dell'Hunter Mountain Plateau, si consiglia l'uso di un veicolo a trazione integrale. La neve è molto comune intorno e sulla Hunter Mountain durante l'inverno. Durante e dopo lo scioglimento della neve, la strada su Hunter Mountain è fangosa e lo scioglimento della neve crea slavine sull'altopiano. Le catene da neve sono quindi consigliate per la guida sulla Hunter Mountain in inverno.

Dal South Pass alle Darwin Falls

Vista sulla Valle del Panamint
Cascate di Darwin

Poco dopo aver attraversato il South Pass, si aprono diversi panorami lungo il Mill Canyon a sinistra sulla Panamint Valley, con il bel tempo con il Telescope Peak (3368 m) sullo sfondo. La strada ora attraversa le pendici meridionali del Nelson Range. Con il bel tempo, si può vedere l'Olancha Peak (3698 m) spesso innevato nella Sierra Nevada meridionale in direzione sud-ovest. Dopo 4,3 miglia la strada scende a Lee Flat, che è attraversata da molti Joshua Trees. Ancora una volta si percorre basse colline, le Colline di Santa Rosa e dopo 6,6 miglia si raggiunge un bivio prima ancora di attraversare il Lavatoio di Santa Rosa. Seguire la strada - Saline Valley Alternate - a sinistra e guidare attraverso Santa Rosa Flat. Si attraversa una volta il Lavatoio di Santa Rosa. Il paesaggio sta diventando sempre più desertico e il numero di Joshua Trees sta diminuendo. Infine, dopo 15,6 km, si raggiunge la Ca 190 a quota 1500 m circa. Saline Valley Rd è una strada sterrata ben sviluppata.

Il viaggio ora conduce a est sulla Ca 190. Dopo 5.8 miglia arriverete al parcheggio asfaltato sulla sinistra a Father Crowley Vista Point. Ci sono bagni pubblici qui. Se si vuole godere di una vista indisturbata sulla Panamint Valley, si consiglia di proseguire sulla strada sterrata all'estremità destra del parcheggio fino a Vista Point, a mezzo miglio di distanza. La vista va lungo il Rainbow Canyon sulla Panamint Valley fino alle Cottonwood Mountains come parte della Panamint Range.

Tornati al parcheggio, seguite la tortuosa Ca 190 per 6,9 miglia. Prima di raggiungere Panamint Springs - un motel e campeggio approvato dal parco nazionale - la strada per Darwin Falls gira a destra. La strada è solitamente molto rocciosa, a seconda dell'uso del grader. L'auto è parcheggiata a una barriera dopo 2,6 miglia. Il sentiero, adatto solo alle quattro ruote motrici e che piega leggermente a sinistra, conduce a Darwin, sulle colline omonime. L'escursionista segue il torrente per lo più asciutto per circa 20 minuti e si trova improvvisamente in una piccola oasi verde con l'acqua che scorre e le cascate.

Punta Aguereberry (1961 m)

Vista da Aguereberry Point nel bacino di Badwater

Aguereberry Point è un punto panoramico nella catena montuosa di Panamint. Può essere raggiunto tramite il percorso descritto qui, ma anche tramite il percorso più bello tramite la Wildrose Road - questo era, tuttavia, chiuso al momento della creazione di questa gita di un giorno nel giugno 2014.

Quindi segui la Ca 190 più a est. Dopo aver attraversato il Townes Pass (1.500 m) sulle Cottonwood Mountains, dopo 22,3 miglia la parte settentrionale di Wildrose Road conduce a destra attraverso l'Emigrant Canyon. Su questa strada asfaltata il percorso sale a sud-est nel Panamint Range. Dopo circa sei miglia, una strada sterrata svolta a sinistra verso Skidoo, un ex insediamento minerario con solo pochi pozzi. Dopo altre due miglia, una strada sterrata e ben tenuta conduce a sinistra a Aguereberry Point. Dopo circa un chilometro vedrete sulla destra una piccola collina allungata. Se qui giri a destra e fai un giro a metà della collina, arrivi ai resti della miniera di Eureka, che vale la pena vedere.

La strada per Aguereberry Point termina in un parcheggio con una splendida vista sulla Death Valley. Vale la pena prendere il breve sentiero a sinistra del parcheggio fino al punto panoramico vero e proprio. Da lì puoi vedere dal Furnace Creek Ranch sul campo da golf di Devils e lontano nel bacino di Badwater. Puoi vedere Artists Drive e Dantes View e vedere l'intera valle da una prospettiva diversa, non solo la solita da Dantes View. A volte incontri anche persone qui. Il viaggio al punto può essere effettuato con cautela anche in auto.

Se c'è ancora tempo a questo punto, si consiglia di guidare su Wildrose Road più a sud-est oltre l'Emigrant Pass e poi a Charcoal Kilns. Questa volta non era più disponibile per l'autore.

Dune di sabbia a Stovepipe Wells

Il percorso riporta alla Ca 190, che il viaggiatore segue verso est (a destra) per 11,2 miglia. Dopo aver superato Stovepipe Wells, il sentiero per il parcheggio presso le dune di sabbia gira a sinistra. Queste dune di sabbia sono tra i punti salienti del parco nazionale ed è bello prendersi un po' di tempo qui.

Raggiungere il punto di partenza da qui è facile: il viaggiatore segue la Ca 190 fino al triangolo successivo e svolta a sinistra sulla strada per Scotty's Castle. Dopo poche centinaia di metri, Daylight Pass Road conduce a est (a destra) di nuovo a Beatty.

sicurezza

viaggi

letteratura

Articolo utilizzabileQuesto è un articolo utile. Ci sono ancora alcuni posti in cui mancano informazioni. Se hai qualcosa da aggiungere Sii coraggioso e completarli.