Mont Sainte-Catherine - Wikivoyage, la guida collaborativa gratuita di viaggi e turismo - Mont Sainte-Catherine — Wikivoyage, le guide de voyage et de tourisme collaboratif gratuit

Mont Sainte-Catherine
Vetta del Monte Santa Caterina.jpg
Informazione
Nazione
Posizione
12 ° 9 44 ″ N 61 ° 40 ′ 31 ″ W

il Monte Santa Caterina è il momento clou delIsola di Grenada, nello stato di Bomba a mano.

Comprendere

Mont Sainte-Catherine è un vulcano spento. La sua vetta è a 841 metri sopra il livello del mare.

Andare

Accesso

Di San Giorgio, vai a Grenville, poi prendi la strada per Tivoli, verso il nord. Arrivato alla chiesa mormone situata a circa 1 km dopo essere usciti da Grenville, girare a sinistra, in direzione di Monte Horne. Attraversare completamente il Monte Horne (prendere sempre la strada che sale di più), fino a raggiungere una pista che si biforca circa 300 m più lontano. Parcheggia lì il veicolo.

Ascensione

La salita richiede circa h. L'avvicinamento è fatto da un sentiero che sale dolcemente, restringendosi regolarmente, in mezzo a piantagioni di banane e alberi di cacao. Ad ogni incrocio prendere la diramazione a sinistra. Dopo circa 1,h, la parte terminale offre un percorso praticamente verticale. Occorre poi utilizzare alberi, rami, radici e sassi per arrampicarsi. Quest'ultima parte è pericolosa, una caduta può essere fatale. Inoltre, il sentiero è molto fangoso ed estremamente scivoloso. La cima di solito non permette di ammirare il paesaggio, in quanto è quasi permanentemente coperto di nuvole.

Si consiglia vivamente di munirsi di buone scarpe da montagna (scarpe sportive del tutto insufficienti), guanti (per proteggersi dalla resina degli alberi usati come appigli) e una corda di piccolo diametro, utile per assicurare quella che avanza, lungo il percorso in alto, ma ancor di più in discesa.

La discesa dura ca h.

Circolare

L'accesso al Monte Horne richiede l'uso di un veicolo a motore. Da lì la salita si fa a piedi.

Intorno a

Logo che rappresenta 1 stella mezza oro e grigia e 2 stelle grigie
L'articolo in questo parco è uno schizzo e ha bisogno di più contenuti. L'articolo è strutturato secondo le raccomandazioni del Manuale di Stile ma manca di informazioni. Ha bisogno del tuo aiuto. Vai avanti e miglioralo!
Elenco completo di altri articoli della regione: Grenada (isola)