Monte Carmelo (Granada) - Wikivoyage, la guida gratuita collaborativa di viaggi e turismo - Mount Carmel (Grenade) — Wikivoyage, le guide de voyage et de tourisme collaboratif gratuit

Monte Carmelo
Informazione
Nazione
Regione
Posizione
12 ° 5 29 ″ N 61 ° 38 20 ″ W

Monte Carmelo è una città diIsola di Grenada, nello stato di Bomba a mano.

Comprendere

Al Monte Carmelo è la cascata più alta del Bomba a mano.

Andare

Di Marchese, prendere verso sud, la strada di Monte Fann, di 1 km. Svoltare a destra, in un tornante stretto.

Di San Giorgio, prendi, a sud-est, la strada per Corinto.

Circolare

Le dimensioni del comune rendono necessario l'utilizzo di un veicolo a motore.

Vedere

• 1 Cascate del Monte Carmelo (prendere la strada per Mont Fann a nord. In un tornante molto stretto girare a sinistra (indicazioni: “Cascate del Monte Carmelo”). Quando la strada si divide in due, parcheggiare il veicolo sul ramo di destra (nell'asse della strada), il più ripido. Il sentiero di accesso è sulla destra quando si arriva, dietro un piccolo bar) Logo che indica gli orari Accessibile 24 ore su 24. Logo indicante le tariffe Accesso libero. – Le cascate presentano due cascate, con la cascata superiore che è la più alta. Dalla strada si accede a piedi in circa un quarto d'ora. Il sentiero conduce alla cascata superiore, dove è possibile fare il bagno. Per raggiungere la cascata inferiore si scende lungo il sentiero per una cinquantina di metri e si attraversa il fiume in corrispondenza di un guado, su lastroni sdrucciolevoli. E' possibile fare il bagno nella conca ai piedi della cascata e scivolare lungo la cascata, risalendo fino alla sua parte superiore. Il sentiero è molto scivoloso, si consigliano scarpe sportive o da passeggio. Il guado è attraversato a piedi nudi. Lungo il percorso si possono osservare piantagioni di cacao, alberi da frutto, bambù, papiri e patate dolci. La fauna selvatica include rospi, termiti e farfalle. Le guide locali sono costantemente al bivio e offrono con insistenza i loro servizi. L'interesse è che permette di avere i commenti e le indicazioni dei nativi. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che non è gratuito: viene richiesta una mancia a fine viaggio (contate circa 5 XCD). La visita completa dura 1 ora per h 30.

Fare

• fare il bagno  – Alle cascate.

Comperare

Mangiare

Bevi qualcosa / Esci

• 1  – C'è un piccolo bar proprio all'inizio del sentiero che porta alle cascate.

alloggiamento

Comunicare

Intorno a

• 1 Spiaggia del Marchese (prendere la strada per Mount Fann, in direzione Grenville, per circa 1,5 km) Logo che indica gli orari Accessibile 24 ore su 24. Logo indicante le tariffe Accesso libero. – Spiaggia di sabbia grigia, delimitata da palme da cocco.
Logo che rappresenta 1 stella mezza oro e grigia e 2 stelle grigie
Questo articolo sulla città è uno schizzo e necessita di più contenuti. L'articolo è strutturato secondo le raccomandazioni del Manuale di Stile ma manca di informazioni. Ha bisogno del tuo aiuto. Vai avanti e miglioralo!
Elenco completo di altri articoli della regione: Grenada (isola)