Pista ciclabile Tizi-n-Test - Radroute Tizi-n-Test

Il Pista ciclabile Tizi-n-Test conduce da Marrakech attraverso il passo Tizi-n-Test (2029 m) taroudant.

Vista dal Tizi-n-Test a sud

sfondo

Il Tizi-n-Test collega Marrakech con la fertile valle del Souss a sud. Mostra due volti. A nord il paesaggio degrada lentamente verso Taroudant. 1600 metri di dislivello, distribuiti su 130 km. Il percorso segue le valli del Oued Rheraya e Oued Nfiss sale e solo nell'ultimo tratto curva fino alla struttura sommitale, che scende ripidamente a sud. Solo 30 km dopo il passo sei già 1600 m più in basso. Dominano ripide serpentine e lunghi pendii.

Tempo di viaggio

In linea di principio, viaggiare in Marocco è possibile tutto l'anno.I mesi primaverili tra gennaio e marzo sono un periodo di viaggio molto popolare a causa dell'inizio del periodo di fioritura. In estate può fare molto caldo nell'interno meridionale. Quindi è consigliabile rimanere nella regione costiera più fresca. In inverno può fare molto freddo in montagna.

I passi dell'Alto Atlante sono impraticabili in inverno. Possono essere chiusi fino a marzo/aprile per neve e scioglimento delle nevi. Si preferisce l'autunno con tempo stabile e temperature piacevoli.

MarrakechJanfebbraiomarzoaprileMaggiogiugnoluglioagostosettembreottobrenovembredicembre
Temperatura media massima dell'aria in ° C18.219.822.123.52730.635.635.331.8272218.6oh26
Temperatura media minima dell'aria in ° C5.67.39.110.813.616.319.819.91814.310.16.3oh12.6
Precipitazioni in mm32.435.130.428.614.241.12.56.122.238.335.4Σ250.3
Temperatura media massima dell'aria in ° C161618192225282927242019oh21.9
Temperatura media minima dell'aria in ° C9810111315181918161210oh13.3
Precipitazioni in mm3733291841007193345Σ226

preparazione

In bicicletta

Il percorso è interamente asfaltato con pendenze fino al 10%. Si consiglia una bici da turismo con rapporti di trasmissione inferiori a 1.0, soprattutto se si vuole percorrere il percorso da sud.

arrivarci

in aereo

L'aeroporto 1 Marrakech MenaraMarrakech Menara nell'enciclopedia di WikipediaMarrakech Menara nella directory dei media Wikimedia CommonsMarrakech Menara (Q429304) nel database Wikidata(IATA: RAK) si trova a circa 5 km a sud-ovest del centro della città. La si raggiunge in meno di mezz'ora in bicicletta 1 Djemaa el Fna nel cuore del centro storico. Direttamente dal parcheggio dell'aeroporto seguire per quasi 3 km Ave Guemassa sulla pista ciclabile verso est, poi nord-nordovest la Blvd el Yarmouk lungo. Dopo 800 m si raggiunge il Luogo Bab Jdid con la porta della città Bab Jdid Attraverso il cancello ad est del Ave Houman el Fetouaki seguendo nella zona pedonale. Quello che è già visibile da lontano fa da guida 2 Moschea della Koutoubia.

con il treno

Marrakech è l'estremità meridionale della rete ferroviaria del Marocco. Ci sono collegamenti ferroviari diretti per Fes e alla stazione dei treni Casa Voyageurs nel Casablanca, da dove si può proseguire verso nord dopo Tangeri viene.

I treni terminano nella nuova costruzione nel 2008

2  stazione ferroviaria, Ave Hassan II.

da Marrakesh.

Marrakech

• 3  Giardini della Menara, Ave de la Menara. Giardini Menara nell'enciclopedia WikipediaGiardini Menara nella directory multimediale di Wikimedia CommonsGiardini Menara (Q1920259) nel database Wikidata.Siti del patrimonio mondiale dell'Unesco in Africa
  • 4  Giardino Majorelle, Rue Yves St Laurent. Jardin Majorelle nell'enciclopedia di WikipediaJardin Majorelle nella directory dei media Wikimedia CommonsJardin Majorelle (Q1395431) nel database Wikidata.
  • 1  ostello della gioventù, Rue el Jahed, Quartiere Hivernage IIage (Vicino al consolato francese).
  • 5  Medersa Ben Youssef, Luogo Ben Youssef. Medersa Ben Youssef nell'enciclopedia WikipediaMedersa Ben Youssef nella directory dei media Wikimedia CommonsMedersa Ben Youssef (Q1560540) nel database Wikidata.
  • 1  Café des Epices, Luogo Rahba Qedima.
  • 2  Hotel Central Palace, 59 Derb Sidi Bouloukat. E-mail: .
  • 1  Insieme artigianale, Ave Mohammed V.

itinerario

da Marrakech ad Asni (50 km)

L'uscita della città dal centro di 1 MarrakechSito web di questa istituzioneMarrakech nell'enciclopedia di WikipediaMarrakech nella directory dei media Wikimedia CommonsMarrakech (Q101625) nel database Wikidata (Arabo:ا) (466 m) è relativamente breve. Il traffico è inizialmente caotico e confuso.

Dal centrale Ave Mohammed V si arriva a Place de la Liberté sul Blvd el Yarmouk alla porta della città Bab Jdid. Più a sud-est, alla fine del Mohammed V Boulevard nel Moschea della Koutoubia è raggiungibile tramite il Ave Houman el Fetouaki. Dalla porta della città più a sud del Blvd el Yarmouk seguire fino alla rotonda dove si ottiene il R 203 trova. Seguitelo a sud-ovest fuori città. Dopo 5 km, alla rotonda a piega il R 203 a Sud. 26 km più avanti si raggiunge 2 Tahanaout(31°22′2″N.7°56′39″W.) (Arabo:ا, Anche Tahanaoute) (919 m).

Tahanaoute

La città con 6500 abitanti si trova ai piedi dell'Alto Atlante. A Tahanaoute, il P2010 si trasforma in Valle dell'Ourika conduce.

• 1  inviare
  • 2  Souk
  • 3  Hotel Nzaha
  • 2  Ristorante Enzaha.

4 km dopo Tahanaoute si raggiunge a 3 Giunzione. Se segui la strada per un chilometro lo troverai 4 Atlas Mountain Hotel Kasbah AngourDopo altri 12 km si raggiunge il 4 Spegni per Moulay Ibrahim (1137 m).

Moulay Brahim

Il villaggio di montagna 3 Moulay BrahimMoulay Brahim nell'enciclopedia di WikipediaMoulay Brahim nella directory dei media Wikimedia CommonsMoulay Brahim (Q3325542) nel database Wikidata, a 1350 m, con 3000 abitanti, si trova a 4 km lungo la strada sopra il corso del fiume Oued Rheraya sul Altopiano di Kik.

• 5  Stazione dei taxi Grande
  • 6  Masjid Mouley Brahim

Poche centinaia di metri dopo l'incrocio, passerete l'edificio sulla destra 2 Gendarmeria reale e un km dopo arrivi Asni.

Asni

4 AsniAsni nella guida turistica Wikivoyage in un'altra linguaAsni nell'enciclopedia di WikipediaAsni nella directory dei media Wikimedia CommonsAsni (Q512217) nel database Wikidata (Arabo:أسني) (1185 m), con circa 3000 abitanti è acceso Oued Rheraya a 1150 m Asni è in realtà più di una comunità di piccoli paesi sparsi nella valle. Le case sono adiacenti ai campi coltivati. Ad Asni, la P2015 gira a sud. Dopo 15 km si raggiunge il paese di montagna Imlil, Punto di partenza per escursioni sul Jbel Toubkal. Con 4167 m la montagna più alta del Nord Africa, allineata lungo la strada principale 6 Stazione di servizio dell'Africa, Negozi e ristoranti.

• 5  Auberge Jeunesse d'Asni
  • 6  Hotel Kasbah Tamadot. L'albergo di lusso di Sir Richard Branson.
  • 7  Tatfi de l'Atlas
  • 8  Riad Asselda (dopo il mercato girare a sinistra, attraversare l'Oued Rheraya, poi ancora a sinistra e seguire la strada).
  • 9  Hotel Valle Verte Asni

da Asni a Talat N'Yaacoub (50 km)

Villaggio berbero nella valle di Nfiss

Asni Lasciandolo si sale brevemente verso un piccolo pianoro con una bella vista sulla vallata. Poi si rotola in discesa in una stretta valle e la si segue per 15 km Asni si raggiunge Ouirgane.

Ouirgane

Nel villaggio berbero 5 OuirganeOuirgane nell'enciclopedia di WikipediaOuirgane (Q3358143) nel database Wikidata(31°10 ′ 32″ N.8°4′40″W.) (906 m) con 1500 abitanti si raggiunge il Oued Nfiss il attraverso il Barrage Yaacoub el Mansour al Lalla Takerskout Fin dalla diga, il luogo, che si trova in un paesaggio pittoresco con pinete accanto all'argilla rossa, è stata una popolare meta turistica. Nuoto, sci nautico e kayak sono possibili sul lago.

A partire dal Ouirgane seguilo Oued Nfiss attraverso un bellissimo paesaggio vallivo fino a Ijoukak. Passi i piccoli villaggi6 Amesguen (Arabo:أمسكن‎),7 Imgdal (Arabo:ال‎)(3 Negozio),8 tigouramina (Arabo:ا‎)9 Toug El Khai (Arabo:طوق الخيرDov'è la valle, 32 km dopo Ouirgane, si arriva ad un ampliamento di livello Ijoukak.

Ijoukak

Il villaggio berbero 10 Ijoukak Ijoukak nell'enciclopedia di WikipediaIjoukak (Q3891617) nel database Wikidata(30 ° 59 ′ 34 ″ N.8° 9 ′ 11 ″ W.) (Arabo:اا) (1180 m) con 1500 abitanti si trova a 500 m a sud della R203. È l'ultimo posto più grande prima del passaggio del Tizi-n-Test e quindi qui ci sono molti ristoranti e caffè semplici.

Circa 3 km più avanti sul R203 seguendo si raggiunge Talat N'Yaacoub.

Talat N'Yaacoub

11 Talat N'YaacoubTalat N'Yaacoub nell'enciclopedia WikipediaTalat N'Yaacoub nella directory dei media Wikimedia CommonsTalat N'Yaacoub (Q7678950) nel database Wikidata(30 ° 59 ′ 37 ″ N.8° 10 ′ 58 ″ W.) (Arabo:لاثاء) (1207 m) è una comunità composta da più villaggi con circa 8000 abitanti.

• 3  inviare
  • 7  Taxi
  • 4  Souk
  • 3  Ristorante Al Mouahidine

da Talat N'Yaacoub al Tizi-n-Test (37 km)

Kasbah Goundafa

Se segui la R203 a circa 5 km da Yaacoub raggiungerai il 8 Svincolo per Tin Mal.

Tempi di latta

Il piccolo paese di montagna 12 Tempi di latta (Arabo:ل, Anche Tinmel) si trova a circa 1270 m.È un punto di origine della storia marocchina, culla dell'impero almohade e allo stesso tempo l'ultima testimonianza della conquista degli Almohadi nel XII secolo.La città santa di Tinmal fu fondata da Ibn Toumart, che da qui iniziò la guerra santa contro gli Almoravidi. Nel 1276 la città, ultimo luogo di rifugio quando i Merinidi si avviarono alla conquista del Marocco, fu in gran parte distrutta 8 Moschea di Tin MalMoschea di Tin Mal nell'enciclopedia di WikipediaMoschea di Tin Mal nella directory dei media di Wikimedia CommonsMoschea di Tin Mal (Q1948981) nel database Wikidata (Arabo:ل) È stato restaurato nel 1990 e incluso nell'elenco provvisorio dei siti del patrimonio mondiale UNESCO registrato[1]Questa moschea è architettonicamente il tipo originale della classica moschea almohade, anche il modello della moschea Koutoubia, che fu poi costruita a Marrakech [2].

• 4 Café Restaurant Ba Adam Tinmel

L'R203 ora sale costantemente allo stretto Oued Nfiss Seguendo la valle. Succede16 Hotel Dar Elmouhaidi (Arabo:ار ال) E i piccoli borghi13 Ifourirene (1270 m) e14 Tassouakts (1288 m) 10 km dopo Tempi di latta lascia la strada Oued Nfiss e sale in curva. Dopo le prime curve, cioè 5 Caffè Ristorante Gundafa (1397 metri). Questo segue 5 km più avanti 6 Caffè Igdelt (1556 metri). Dopo altri 4 km troverete il tratto più ripido da questo lato del passo: ampie serpentine con una magnifica vista sulla vallata, che in breve si adagia sempre più in basso sotto di voi, si raggiunge dopo 4 km gli ultimi 9 Spazzare (1866 mq). È più piatto a sud-ovest verso uno 9 sella (2019 m) 6 km dopo la sella, 37 km dopo Yaacoub, si raggiunge la cima del passo.

Tizi-n test

Al passo del 10 Tizi-n testTizi-n-Test nell'enciclopedia di WikipediaTizi-n-Test nella directory dei media Wikimedia CommonsTizi-n-Test (Q8559758) nel database Wikidata (2092 m) ce n'è uno piccolo 7 ristorante. Possibilità di pernottamento su richiesta 11 vertice (2510 m) si raggiunge tramite un povero sentiero dal passo a nord, per poi fermarsi a est, che si raggiunge un tornante sotto17 Hotel Gite Bellevue (2022 m) con una magnifica vista a sud sull'Anti Atlas.

da Tizi-n-Test a Taroudant (90 km)

R 203 sul lato sud del Tizi-n-Test

Dalla cima del passo segue una discesa spettacolare e ripida. In poco più di 30 km si scende per 1600 m fino alla N10. La strada è stata parzialmente scavata nella roccia, in alcuni punti non c'è spazio per il traffico in arrivo. I tornanti sono ricoperti di ghiaia e di solito non ci sono guard rail per proteggersi dal baratro.

Questo si raggiunge dopo 11 km 8 Café Imdress A 1594 m, 4 km dopo si passano alcune case su un tornante 10 parcheggio ad un'altitudine di 1396 m, alcuni dopo 500 m 15 Case con un negozio (1384 m). 13 km dopo si incontra il 11 Svincolo per Tafingoult (753 metri). Ora funziona R203 più pianeggiante fino a raggiungere il km 8 dopo 12 Incrocio Taroudant-Taliouine raggiunto. Adesso segui quello N10 10 km dopo Ouled Berhil.

Ouled Berhil

16 Ouled Berhil(30°38'25"N.8° 28 ′ 31 ″ P.) (Arabo:لاد ل), a 500 m sul livello del mare, con i suoi 24.000 abitanti è famosa principalmente per la sua kasbah, che oggi è la 18 Riad Hida case.

• 9  Ristorante Tiznit
  • 12  Stazione di servizio Petrom
  • 10  Café Essalam
  • 5  Western Union
  • 6  Credit Agricole
  • 13  Boulangerie Loubab
  • 14  Distributore di benzina Shell

Dopo 44 km a ovest di N10 si raggiunge Taroudant.

Taroudant

17 TaroudantSito web di questa istituzioneTaroudant nell'enciclopedia di WikipediaTaroudant nella directory dei media Wikimedia CommonsTaroudant (Q762727) nel database Wikidata (Arabo:ارودانت) A 80149 La cittadina oasi con i suoi abitanti si trova a circa 240 m sul livello del mare. d. M. La città, con la sua cinta muraria lunga un miglio e alta sei metri, è anche chiamata la Perla del sud designato. Si trova nel fertile Souss pianura, in cui, tra l'altro, si coltivano alberi di argan. Dai frutti di argan si ottiene un olio di altissima qualità.

• 13  Gare Routière
  • 15  Grande Moschea
  • 7  Banca BMCI
  • 14  Stazione di servizio dell'Africa
  • 4  Farmacia Maadiat
  • 5  Farmacia Aït Iaaza
  • 6  Clinique les Orangers, Boulevard Mokhtar Soussi.

sicurezza

Visa

Per favore, riferisci Marocco alle informazioni attuali.

viaggi

Il N 10 va da Agadir, sulla costa, su Bouafra, anche ad ovest al confine Algeria e apre l'intera regione di Souss-Massa-Draâ.

letteratura

guida di viaggio

• Anthony Ham, Alison Bing: Marocco. Victoria, Australia: Pubblicazioni Lonely Planet Planet, 2007 (8a edizione), ISBN 978-1-74059-974-0 (da vicino).

Mappe

• Michelin - Marocco (959). Scala: 1:800.000. Michelin Editions des Voyages.

Altri libri

• Isabelle Young: Viaggio salutare - Africa. Victoria, Australia: Pubblicazioni Lonely Planet Planet, 2000, ISBN 1-86450-050-6 (da vicino).
  • Wolfgang Linke: Orientamento con mappa, bussola, GPS: nozioni di base ed esercizi di procedura. Herford: Busse e Seewald, 1998 (9°, rivisto e ampliato), ISBN 3-512-03184-6 .
  • Horst Eichler: Faces of the Earth, World Vademecum, manuale geografico e lettore per viaggi, scuola e perfezionamento geografico. Hannover: Libro turistico, 1999 (3°, completamente rielaborato, aggiornato e notevolmente ampliato), ISBN 3-924415-23-4 .

link internet

credenziali

Articolo utilizzabileQuesto è un articolo utile. Ci sono ancora alcuni posti in cui mancano informazioni. Se hai qualcosa da aggiungere Sii coraggioso e completarli.