Escursioni nelle gole del Doubs - Wikivoyage, la guida collaborativa gratuita di viaggi e turismo - Randonnée des gorges du Doubs — Wikivoyage, le guide de voyage et de tourisme collaboratif gratuit

Trans Swiss Trail

Regione
Posizione
47 ° 16 37 ″ N 7° 3 ′ 31 ″ E

Questa a piedi di Saignelégier a Soubey passa per le Franches-Montagnes, una regione tranquilla punteggiata di gole e foreste oscure che contrastano con fattorie isolate nelle radure. Saignelégier è il suo centro economico.

Comprendere

Saignelégier è un villaggio tranquillo, dove gli abitanti beneficiano di una varietà di attività ricreative, tra cui l'equitazione. Gli eventi, come i mercati, non sono rari. Soubey è un tranquillo e pittoresco villaggio sul Doubs, vicino a strette gole ...

Passi

Dalla stazione Saignelégier, Girare a destra. Arrivati ​​alla strada principale, proseguire di fronte su rue des Rangiers. Prima del centro Coop svoltare a sinistra e immettersi nella strada. Attraversarlo e prendere la strada verso Cimetière. Continua su di esso ed esci dalla città. Dopo il boschetto girare a destra. Poco prima della fine della strada, prendere la pista a sinistra. Proseguire dritto, poi a sinistra alla fine del sentiero. Attraversare diversi tratti di foresta e infine arrivare a Les Pommerats. Svoltare a destra alla fine della strada, quindi prendere la seconda a destra all'incrocio. All'incrocio dei tre sentieri si prende il sentiero di fronte nel sottobosco. Unisciti alla strada a sinistra alla fine del bosco. Non tarderà ad arrivare. Al secondo grande tornante si prende il sentiero che scende nel bosco. Attraversare la strada per riprendere il sentiero. Superate la fattoria e girate a destra. Scendi nel bosco su 1.500 metri al Moulin Jeannottat. Girare a destra poi seguire un sentiero nella gola del Doubs. La valle si allarga alla fine del 3 km e il sentiero si unisce così a un sentiero asfaltato nei pressi di un piccolo gruppo di abitazioni in mezzo alla natura. 500 m più avanti si lascia la strada per prendere un sentiero a destra, tra due colline. Salite, poi ridiscendete nel bosco e raggiungete la strada. Vai a destra verso Soubey e continua su 200 m. Attraversare il Doubs per raggiungere il villaggio.

Andare

In auto, tramite la strada 18 da guantiera In cui si La Chaux-de-Fonds. In treno Linea Glovelier - La Chaux-de-Fonds o Tavannes-Saignelégier. Una linea di autobus collega St-Ursanne a Soubey e diverse linee partono da Saignelégier. Gli autobus che un tempo collegavano Soubey a Saignelégier sono stati soppressi.

• 1 Saignelégier
  • 2 I Pommerat
  • 3 Soubey

Circolare

Vedere

Fare

Comperare

• Formaggio "Tête de Moine" (Bellelay)

Mangiare

Bevi qualcosa / Esci

Sicurezza

Intorno a

Logo che rappresenta 1 stella mezza oro e grigia e 2 stelle grigie
L'articolo su questo percorso è uno schizzo e necessita di più contenuti. L'articolo è strutturato secondo le raccomandazioni del Manuale di Stile ma manca di informazioni. Ha bisogno del tuo aiuto. Vai avanti e miglioralo!
Elenco completo di altri articoli della regione: Giura svizzero