Gola di Rouwas - Rouwas-Schlucht

Il Gola di Rouwas circa 55 km a sud-ovest di Heraklion sopra Creta vicino a Zaros è lontano dall'essere turistico come le gole di Samaria o Imbross.

escursione

L'escursione è relativamente impegnativa ma non è richiesta alcuna esperienza alpina. Scarpe da trekking robuste hanno senso, ma puoi anche indossare sandali da trekking adeguati. La gola è attraente a causa dei pochi turisti che fanno questo tour. A volte non si incontra nessun altro per 30 minuti, la passeggiata si può fare in circa 2,5 ore (senza pause). Allora un'altra 1,5 ore. Dovresti consentire almeno 5-6 ore con pause.

Il modo

A Zaros si guida verso l'Hotel Idi (anche allevamento di trote). Da lì puoi guidare fino al Quellsee in auto o puoi già camminare. Ci sono due taverne presso il lago sorgente, che invitano a rinfrescarsi e ad un delizioso pasto prima o dopo l'escursione. Attenzione, non c'è modo di comprare cibo o acqua lungo la strada, quindi portane abbastanza con te.

L'escursione va a sinistra lungo il lago sorgente ed è ben segnalata per gli standard greci. Dopo il primo cancello (contro la libera circolazione delle capre, quindi è indispensabile richiuderlo), però, non c'è accenno. Girare a sinistra verso il monastero di Agios Nikolaos. Poco prima del monastero si attraversa il letto del fiume, prosciugato in estate.

Ora segui i segni gialli e rossi e di tanto in tanto attraversi il letto del fiume. Dopo circa 2 km si raggiunge una strada (strada sterrata), che si segue per svoltare a destra dopo circa 200 me proseguire in salita su ripido sentiero.

Coloro che seguono i circa 5,2 km fino alla chiesetta di Agios Ioanis hanno un posto ombreggiato con alcune panchine e una sorgente dove è possibile riempire le bottiglie delle bevande. L'ultimo chilometro fino a questo punto conduce attraverso un bosco leggero lungo il letto del torrente, che già qui trasporta acqua. Questo percorso da solo vale la fatica.

organizzazione

Non sono a conoscenza di alcun tour operator che organizzi questo tour. Tuttavia, poiché il tour riporta al punto di partenza, puoi anche prenderlo in mano con un'auto a noleggio.

viaggi

Consigliate le taverne al lago sorgente.

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo in modo che diventi un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.