Sieber - Sieber

Sieber
nessun valore per l'altezza su Wikidata: Inserisci l'altezza
nessuna informazione turistica su Wikidata: Aggiungi informazioni turistiche

Sieber è un posto in Bassa Sassonia meridionale, sul confine occidentale dell'Harz a soli 2 km circa dal confine occidentale del Parco Nazionale dell'Harz situato. La cittadina della Siebertal fa parte della città Herzberg am Harz.

sfondo

Sieber è un piccolo posto nell'idilliaco Siebertal, che è toccato dal Sieber, un affluente dell'Oder sul bordo. Ex sito minerario e sede di officine di macinazione del legno, ora tutte chiuse, il turismo è ora un importante fattore economico nella zona. Sieber è un luogo adatto per chi cerca pace e tranquillità e per gli escursionisti. La tranquilla valle offre sentieri escursionistici di vari gradi di difficoltà, i pendii ripidi portano a percorsi escursionistici impegnativi, ad esempio Zum Großer Knollen o Hanskühnenburg.

arrivarci

In aereo

L'aeroporto commerciale più vicino con servizi di linea è il Aeroporto di Hannover.

Inoltre, il Club aeronautico nel distretto di Osterode vicino al posto Hattorf (10–15 km) tramite un aeroporto di alianti.

Con il treno

Diverse linee ferroviarie regionali per Northeim, Göttingen, Nordhausen e Braunschweig, tra le altre, consentono il collegamento alla rete ferroviaria a lunga percorrenza. Si fermano tutti alla stazione ferroviaria di Herzberg (Harz), da lì l'autobus prosegue per Sieber.

Con il bus

Da Herzberg, più precisamente dalla stazione ferroviaria, gli autobus passano ogni ora sulla linea 451 per Sieber, tw. anche su Lonau. Gli autobus portano con sé anche le biciclette.

Verkehrsverbund Südniedersachsen: orari attuali degli autobus regionali

Inoltre, molte linee di autobus a lunga percorrenza fermano nella vicina Herzberg (a causa della favorevole situazione del traffico), ad esempio per Jena o Amburgo. Anche qui puoi passare agli autobus regionali.

Nella strada

Venendo da sud, lasciare la A7 al bivio Gottinga-Nord (72) e seguire la B 27 in direzione Braunlage per circa 38 km fino a Herzberg Poco prima di lasciare la città in direzione Braunlage, girare a sinistra e seguire la L 521 in direzione Sankt Andreasberg per circa 7 km fino a Sieber (indicazioni da Herzberg ).

Venendo da nord, lasciare la A7 al bivio Seesen (67) e seguire la direzione B 243 Osterode e poi direzione Nordhausen per circa 30 km fino allo svincolo Herzberg-Nord, uscire qui e seguire le indicazioni per circa 8 km fino a Sieber.

Venendo da est, lasciare la A 38 allo svincolo Principali cambiamenti (9) e seguire la direzione B 243 Osterode per circa 35 km fino a Herzberg. Al primo incrocio in città girare a destra e seguire la L 521 in direzione Sankt Andreasberg per circa 7 km fino a Sieber (segnavia Herzberg).

Dalla direzione Sankt Andreasberg Venendo lì è un giro molto idilliaco, ma tortuoso ea volte un po' impegnativo sulla strada tortuosa che scende a Sieber nella Siebertal.

A piedi

I sentieri escursionistici regionali e di lunga distanza conducono attraverso Sieber:

mobilità

viaggi

letteratura

link internet

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo in modo che diventi un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.