Tinerhir - Tinerhir

Panoramica di Tinerhir

Tinerhir, o tinghir, è una città del Alto Atlante regione di Marocco.

Entra

Andare in giro

Vedere

Fare

Fai un'escursione di un giorno nella bellissima Gola del Todra. prendi un gran taxi (7 dirham) su per la gola, poi cammina oltre l'ultimo degli hotel e la fine della sezione stretta della gola. È quindi possibile svoltare a sinistra e risalire il sentiero seguendo il letto del fiume solitamente asciutto. Una volta raggiunta la prima sella (qnd non prima) svoltare di circa 90 gradi a sinistra per una pista d'asino chiaramente segnalata che scende leggermente. Seguendo questo si raggiunge un piccolo accampamento berbero dal quale si continua a girare a sinistra e da lì il sentiero è molto evidente. Il percorso impiegherà 2-3 ore e se ti sei perso lì diversi ometti accoppiati che dovresti mirare al centro (o semplicemente cercare sterco d'asino).

Arrampicata e via ferrata sono possibili.

Acquistare

Mangiare

Bere

Dormire

• Il Oasi Hotel è un hotel economico situato molto vicino a dove ti lasceranno gli autobus. Il cordiale personale di lingua inglese è a disposizione per aiutarti a pianificare un viaggio alla gola del Todra, i tempi dei camion berberi e altri viaggi in montagna. Il tetto offre una splendida vista sulle montagne ed è un ottimo posto per rilassarsi, bere tè e incontrare gente del posto, tuttavia i letti sono poveri ei bagni possono essere maleodoranti.

Vai avanti

Questa guida turistica della città a Tinerhir è un contorno e ha bisogno di più contenuti. Ha un modello , ma non sono presenti abbastanza informazioni. Per favore, buttati e aiutalo a crescere !