Beuron - Beuron

Beuron
nessuna informazione turistica su Wikidata: Aggiungi informazioni turistiche

Beuron è una comunità in Baden-Wuerttemberg. L'Alta Valle del Danubio è nota per le sue opportunità di escursioni a piedi e in bicicletta.

sfondo

Il comune di Beuron si trova nel distretto di Sigmaringen ed è composto da 5 distretti. Il luogo è noto soprattutto per l'Abbazia benedettina di Beuron, ma anche per le rocce dell'Alta Valle del Danubio, alcune delle quali aperte all'arrampicata.

arrivarci

In aereo

Con il treno

Il 1 Stazione ferroviaria Beuron è sulla ferrovia del Danubio. I treni fermano ogni ora durante il giorno.

Nella strada

Beuron è sulla strada di campagna L 277 circa a metà strada tra Tuttlingen e Sigmaringen. Il luogo è raggiungibile anche da sud tramite la statale B311 e da Worndorf via K 5941 e K 8278 può essere raggiunto.

mobilità

Attrazioni turistiche

Vista dalla roccia dei bottoni nella valle del Danubio
Cappella di San Mauro
  • 1 Il creatore di bottoni rock, dalla scogliera alta 768 m bellissima vista sulla valle del Danubio 150 m più in basso.
  • Nel quartiere di Thiergarten è il 2 Cappella di San Giorgio, "la basilica più piccola d'Europa".
  • 3 Castello di Werenwag si trova in alto sopra il Danubio, è di proprietà privata e non accessibile.
  • 4 Rovine Hausen vicino a Hausen nella valle
  • 5 Rovine di Falkenstein al Thiergarten
  • 6 Castello di Wildenstein vicino a Hausen nella valle. Il castello di Wildenstein è un ostello della gioventù e un ristorante. Chiunque può visitarlo per passare la notte lì.

attività

Mappa Beuron
  • Scalata nelle rocce liberate del parco naturale Alta Valle del Danubio. Un elenco aggiornato annualmente è sul Sito web del comune di Beuron trovare.
  • escursione: Nell'Alta Valle del Danubio ci sono diversi percorsi escursionistici. La valle del Danubio è attraversata da sentieri escursionistici a lunga distanza. Ci sono diversi percorsi circolari intorno ai villaggi, che possono anche essere combinati tra loro. Le scritte sui cartelli a volte sono un po' confuse a causa del gran numero di percorsi diversi segnati da diversi organizzatori, ma di solito sono comprensibili. Il piede di un cavallo è che sui percorsi circolari la destinazione è data in entrambe le direzioni. Quindi il cartello al cartello dice "Rauher Stein 2 km" in una direzione e "Rauher Stein 11 km" nella direzione opposta se si cammina nella direzione opposta. Raggiungi la tua destinazione se scegli la direzione con la distanza più breve.

Beuron - Rauher Stein - Maurusfelsen - Beuron (percorso circolare, 12,9 km) Trekking-Segno-T1.png

Il percorso circolare intorno a Beuron può essere fatto in un buon tour di mezza giornata. Ci sono opportunità per estendere il termine su varie pagine.

• Dal punto di partenza al vecchio ponte di legno a Beuron (vicino al 2 Parcheggio per escursionisti) si attraversa la strada provinciale L277 e si sale per quasi 200 metri di dislivello in una valle di ruscelli e la "Hohlsteig" fino all'altopiano sopra la valle del Danubio (possibilità di scorciatoie su sentieri più ripidi se si perde un bivio).
  • Dopo 1,15 km segui il 1 Strada forestale in direzione est. Se il sentiero dopo altri 1,15 km il prato a 2 Campeggio giovanile Irndorf svoltare a destra e poi al bivio prendere la strada forestale a sinistra. Questo corre lungo la discarica. UN 3 Sentiero scende nell'Hirschental. Si attraversa la strada asfaltata che porta all'impianto di depurazione. Lì un sentiero sale nel bosco. Questo si raggiunge dopo 400 m 1 Rauher Stein escursionismo a casa, dove si può mangiare e dormire (qui anche posti auto). La vista dal belvedere sul 2 Pietra grezza Il Danubio merita una breve deviazione.
  • Il sentiero costeggia il margine del bosco e prati impervi. Dopo 1,7 km si raggiunge il 4 Giardino roccioso di Irnsdorfer con numerose piante della regione. Qui si può decidere di prolungare il giro e proseguire fino all'Eichfelsen, oppure di scendere a valle per il sentiero sotto il giardino roccioso.
  • Dopo 1,2 km si attraversa la L277 e poi si può svoltare a sinistra su sentiero per il Donausteg, la strada asfaltata per 7 Cappella di San Mauro seguire o cercare la grotta del Benedictus su un sentiero e poi scendere alla cappella di Mauro.
La Cappella Mauro è stata creata dal padre di Beuron Desiderius Lenz nel 1868 ed è considerata un'opera pionieristica della scuola d'arte di Beuron. L'architettura con le colonne in facciata, il vestibolo e la cella e gli affreschi ricordano gli antichi templi egizi.
  • Nessuno 5 Passerella in legno , utilizzato anche dalla pista ciclabile, attraversare il Danubio e svoltare a destra su una strada sterrata. Qui è importante decidere se andare a 8 Castello di Wildenstein vuole salire, o continua a seguire il Danubio.
  • Il sentiero conduce lungo il Danubio e si raggiunge oltre il 6 Grotta Rossa la roccia di Mauro. Non c'è modo di attraversare il Danubio. Davanti alla roccia, il sentiero sale a zig-zag e conduce sopra la cima 7 Mauro Roccia.
A partire da giugno 2020, questo sentiero è chiuso a causa del rischio di frane e una tangenziale attraverso il castello di Wildenstein è segnalata!
  • Il sentiero conduce a ovest attraverso il bosco e raggiunge una strada sterrata che conduce lungo il margine del bosco lungo un prato. 8 Qui devi decidere di nuovo se vuoi riprendere la comoda e comoda via del ritorno a Beuron sulla strada sterrata, utilizzata anche dalla pista ciclabile del Danubio - o se vuoi salire ancora un po'.
  • Chi compie la salita arriva su un sentiero sotto il 9 Rocce della città vecchia e passato il 10 Petershöhle sotto il Petersfelsen su un sentiero alto torna a Beuron.
A Beuron puoi continuare l'escursione in direzione di Liebfrauental, oppure puoi tornare al parcheggio sulla strada principale e fermarti alla "Casa della natura" alla stazione ferroviaria o alla chiesa del monastero Visita l'Abbazia di Beuron.

Rauher Stein - Eichfelsen - Langenbrunn (estensione, 6,1 km) Trekking-Segno-T2.png

Il percorso di cui sopra può essere ampliato con un giro sull'Eichfelsen e sul Langenbrunn; In alternativa è possibile un giro ad anello di "Rauhen Stein" con ritorno attraverso il giardino roccioso.

• Dal rifugio escursionistico "Rauher Stein" seguire il sentiero sopra descritto fino all'Irnsdorfer Felsengarten. Invece di discendervi, proseguite il sentiero sopra le rupi che digradano verso la valle del Danubio e arrivate al 3 Rocce di quercia con un panorama pittoresco.
  • Un sentiero sopra le rocce conduce a est su una strada sterrata che scende nella Finstertal.
Da lì puoi continuare lungo la strada fino al 2 Talhof (con fermata dell'autobus e ristori) o a 11 Strada forestale proseguire in direzione est. Iniziare con uno quindi non è facile 12 Sentiero da trovare, che viene spesso utilizzato dagli scalatori sulle rocce sopra la Talstrasse e scende al parcheggio sulla Talstrasse.
  • Qui un canale laterale e il Danubio possono essere combinati in uno 13 ponte essere attraversato (non c'è un ponte di attraversamento al Talhof) e puoi camminare lungo il Danubio su uno 14 Strada sterrata al Donauhaus e si arriva al percorso sopra descritto e lo si segue fino a Beuron.

Se dal Rauhen Stein volete fare solo un giro di andata, potete tornare in direzione opposta passando per la Maurus Chapel e l'Irnsdorfer Felsengarten fino al "Rauhen Stein".

Beuron - Liebfrauental - Bronnen - Ziegelhütte - Knopfmacher (percorso circolare, 20,5 km) Trekking-Segno-T2.png

Un bellissimo giro dell'Alta Valle del Danubio tra Beuron e Fridingen può essere avviato a Beuron oa Knopfmacherfelsen. Con un buon 20 km (con alcune brevi deviazioni ai punti panoramici) diventa un tour di un giorno a tutti gli effetti, il tour tra Bronnen e Knopfmacher può essere facilmente accorciato tramite lo Jägerhaus e il passaggio del Danubio, quindi diventa un tour di mezza giornata con 8,3 chilometri.

• Dal punto di partenza, il ponte di legno a Beuron resp. Al parcheggio per le escursioni lì, si passa prima l'abbazia sulla strada e si svolta dopo le ultime case 15 Strada sterrata in direzione della Liebfrauental. Ecco le stazioni di una via crucis, che il sentiero escursionistico fino a uno 9 Grotta di Lourdes segue. Dopo la cappella, un sentiero nella valle segue un ruscello e si incontra una strada sterrata attraverso un prato. 16 Qui bisogna decidere se seguire il bivio a destra in direzione Jägerhaus (e prendere il percorso abbreviato), oppure se fare l'intero giro ad anello passando per la frazione Bronnen fino al 10 Castello di Bronnen (Proprietà privata, non visitabile) ascende.
  • Il sentiero inizialmente prosegue come sterrato, è ben segnalato (bisogna fare attenzione a non seguire solo una strada e perdere il percorso); ancora e ancora i rami portano a viste rocciose sul Danubio. Uno sguardo alla mappa aiuta a decidere se vale la pena fare una deviazione, ad esempio verso il 17 Roggenbusch rovine.
Il percorso attraversa la Eseltal (si segue per un breve tratto la strada sterrata verso est, poi arriva il ramo successivo) e la Bachtal con la strada che scende al Danubio.
  • Il sentiero sale di nuovo, da due punti panoramici sopra le scogliere con la "cucina del diavolo" in fondo si ha una vista sul Danubio, poi si attraversa la Buttental. Tra i rami segnalati "Kaiserstand Ost" e "Kaiserstand West" può essere accorciato, il piccolo anello sul 4 stato imperiale Merita la deviazione grazie alla vista.
  • Il sentiero raggiunge una strada sterrata e presto si dirama verso nord 11 Rovine di Kallenberg . Questo è raggiungibile tramite un breve cul-de-sac ed è attualmente in fase di ristrutturazione, la vista merita una visita.
  • Il percorso scende ora con un piccolo zigzag in fondovalle e a Schänzle raggiunge la stradina utilizzata dai ciclisti che costeggia il Danubio. il 3 Vesperstube Ziegelhütte vi invita a fare una pausa con gelato, caffè e torta presso la prossima fattoria.
  • Da Ziegelhütte si segue la strada sterrata e si attraversa il Danubio sullo Ziegelsteg, si abbandona la pista ciclabile e si sale su una 18 Sentiero su un crinale collinare. Il sentiero gira a est 5 Steiglefelsen e poi svolta lungo un percorso di skilift in direzione nord-est.
  • Al 12 Cappella Mattheiser passato il sentiero torna al Danubio fino al belvedere sul 6 Stiegelesfelsen.
  • Da lì si sale rispettivamente su strade sterrate. una strada forestale in due chilometri al Creatore di bottoni Berghaus.
La piattaforma di osservazione sul Il creatore di bottoni rock è raggiungibile da lì in pochi minuti.
  • Un sentiero corre lungo la scogliera parallela alla strada, dopo circa 600 m risp. dopo il salto gira dentro 19 Sentiero , che si allarga in una strada sterrata, scendendo nella valle del Danubio. Nella parte anteriore dell'Eichhalde, la strada sterrata è progettata come sentiero didattico delle piante e dopo 3 km dal Knopfmacherfelsen si raggiunge il punto di partenza presso il ponte di legno di Beuron.

Beuron - Liebfrauental - Jägerhaus - Knopfmacher (andata e ritorno, 8,3 km) Trekking-Segno-T2.png

Un breve tour che può essere completato in mezza giornata può essere aggiunto anche come estensione del primo giro intorno a Beuron.

• Da Beuron si prende il sentiero attraverso la Liebfrauental con il Grotta di Lourdes fino al bivio sotto la fattoria Bronnen. Invece di salire al castello di Bronnen, girate verso il Danubio e dopo poco arriverete a 20 Grotta della casa del cacciatore, in cui sono state rinvenute tracce di insediamento di epoca preistorica.
  • una breve discesa conduce al Danubio Locanda Jägerhaus.
L'ex Jägerhaussteg è stato distrutto in una tempesta, dal 2020 il Danubio può essere attraversato su grandi pietre miliari, tra le quali sgorga l'acqua, i bambini piccoli devono essere trasportati.
  • Il sentiero passa davanti al campeggio del vuj Stuttgart e poi conduce su un sentiero attraverso una sorgente paludosa fino a una strada della fortezza che conduce sotto la locanda dei bottoni sul percorso sopra descritto. In alternativa puoi anche visitare la grotta 21 Buco di Sparviero e proseguire in direzione di Stiegelesfels e la strada sterrata che porta al Gasthaus Knopfmacher sull'altopiano.

negozio

cucina

Lungo il Danubio ci sono vari ristoranti e bar che sono integrati nella rete di sentieri escursionistici.

vita notturna

A parte le feste dei gruppi giovanili nei campeggi sul Danubio, la notte nella valle del Danubio è tranquilla.

alloggio

Salute

Consiglio pratico

• Prefisso telefonico = 07466
  • Codice postale = 88631

viaggi

• dalla B311 vicino a Immendingen visitate il 13 Punto di affondamento del Danubio da Imendingen.

letteratura

• mappa escursionistica Alta valle del Danubio, foglio di navigazione naturalistica 51-532, ISBN 978-3-96099-021-5

link internet

Articolo utilizzabileQuesto è un articolo utile. Ci sono ancora alcuni posti in cui mancano informazioni. Se hai qualcosa da aggiungere Sii coraggioso e completarli.