Parco Nazionale di Chiloé - Chiloé National Park

Parco Nazionale di Chiloé si trova in Chile.

Capire

Storia

Paesaggio

flora e fauna

Clima

Entra

• C'è un autobus che arriva qui da Castro che fa diversi viaggi al giorno.
  • Un altro modo per entrare è prendere una barca da 1 Chepu (CLP25.000 per l'intera barca) fino all'inizio del sentiero dall'altra parte del fiume e da qui a sud. Dovrai concordare con l'operatore del traghetto l'orario di ritorno. Per gli orari degli autobus da/per Chepu vedere Isola di Chiloé#In autobus 2.

Tasse e permessi

Andare in giro

• Puoi affittare un cavallo da persone che vivono all'interno o nelle vicinanze del parco.
  • escursione lungo la costa.

Vedere

• 1 colonia di pinguini. Il posto migliore e probabilmente meno turistico per vedere i pinguini.
  • Inoltre, questo luogo ospita parte della foresta pluviale temperata valdiviana.

Fare

Trekking costiero

Dal 1 Fiume Chepu al 2 Parco Nazionale passando per la colonia di pinguini, abbastanza facile da seguire.

Cole Cole Trek

Un'escursione apparentemente popolare nel parco è il trekking a Cole Cole. La mappa e guardaparques ti diranno che c'è un "sendero" ("sentiero") per Cole Cole; tuttavia questo è molto fuorviante in quanto non esiste un vero sentiero, le auto possono percorrere la maggior parte del percorso e ci sono persone, cani e bestiame che vivono quasi ovunque (in breve, assomiglia più a un tratto di costa casuale che a un parco nazionale) . Nulla è segnato ma il percorso è mostrato sotto (coordinate GPS in WGS84) In alternativa, consultare ApriStreetMap, che piace a molte app mobili OsmAnd e MAPS.ME uso.:

• Partendo dall'amministrazione del parco dove ti fa scendere l'autobus, arriva alla spiaggia. Probabilmente il modo migliore è prendere subito dall'amministrazione il sentiero firmato Conaf. Puoi anche salire a piedi (a nord) sulla strada che attraversa la città. A circa un chilometro dopo il ponte si può raggiungere la spiaggia sulla sinistra, oppure si può attraversare in qualsiasi momento lo sci di fondo dopo il ponte.
  • Seguire la spiaggia per circa 7 km fino a raggiungere un fiume (río Deñal). Appena oltre la foce del fiume c'è una strada che supera una collina e un cartello che dice "Comunità indigena", "Refugio Cole Cole", ecc., Con icone che mostrano escursioni, campeggio, ecc. Questa è l'unica indicazione lungo il percorso che stai andando nella direzione giusta.

Puoi guadare il fiume vicino alla foce a circa 3 S 42 32.306´ W 74 09.196´ (potrebbe esserci un cane innocuo ma che abbaia dall'altra parte); c'è anche un ponte a circa S 42 32.650´ W 74 08.986´, ma da qui potrebbe essere più difficile raggiungere la strada sulla collina.

• La strada supera la collina e scende fino alla spiaggia, segui fino a quando non puoi più seguire la spiaggia, vedrai una strada a destra che porta a un campo (attenzione ai cani, probabilmente innocui). Dall'altra parte del campo c'è una casa di famiglia con un paio di tavoli da picnic nel cortile a 4 S 42 31,762´, O 74 10,149´. Puoi pagare al campeggio. La señora può darti dell'acqua, che potrebbe essere l'unica acqua non salata del trekking. Potrebbero anche esserci lavoratori che viaggiano a Cucao che possono darti un passaggio in macchina.
  • Al recinto di questa casa c'è un sentiero per cavalli a sinistra che sale sulla montagna. Seguire la pista dei cavalli seguendo approssimativamente le linee elettriche su per la montagna. Ad un certo punto un sentiero si biforca a destra per raggiungere una casa distante 100 metri; restate a sinistra e in 50 metri attraverserete un cancello di legno (5 S 42 31,157´ W 74 10,625´).
  • Il sentiero prosegue all'incirca seguendo le linee elettriche, e scendendo un po' si arriva in uno spiazzo erboso a 6 S 42 30.918´ W 74 11.152´. Puoi vedere una casa a un paio di centinaia di metri alla tua sinistra e la spiaggia in lontananza alla tua destra (coordinate). Questa spiaggia è Cole Cole.
  • Hai almeno due opzioni per arrivare 7 Cole Cole, probabilmente nemmeno il "trail" ufficiale:
    • Più diretto: segui la strada/sentiero in discesa alla tua destra più o meno verso la spiaggia. Subito dopo prendere un sentiero più piccolo alla vostra sinistra. Si arriva ad una zona erbosa a livello del mare dove possono essere pascolate le mucche, dove si può facilmente raggiungere la spiaggia alla propria sinistra, attraversando una piccola insenatura.
    • Puoi anche passare davanti alla casa alla tua sinistra su per la collina. Quando si raggiunge la cima della collina girare a sinistra e seguire i piccoli sentieri fino alla spiaggia. Ci sono belle viste da qui, ma potrebbe essere un'area di pascolo di pecore/cavalli.
  • Una volta sulla spiaggia, il rifugio Cole Cole si trova a poche centinaia di metri (non fatevi ingannare dalla baracca scadente, il rifugio è composto da diversi edifici apparentemente nuovi). Ci sono anche campeggi vicino al rifugio. L'acqua del fiume è un po' salata.

Anche se i guardaparques dicono che l'accampamento è gratuito, un uomo può salire a cavallo la sera o la mattina per raccogliere denaro da te.

A partire da dicembre 2008, il sentiero per Anay è in disuso ed estremamente difficile o pericoloso da percorrere (un sacco di bushwhacking e molti alberi abbattuti su cui sbattere la testa). Tuttavia ci sono ancora ponti in legno e miglioramenti del sentiero, quindi è possibile seguire il sentiero. In questo stato ci vorrebbero probabilmente 2,5 ore per percorrere i 5 km fino ad Anay. Secondo guardaparques non c'è refugio ad Anay.

Acquistare

Mangiare

Bere

Dormire

Ci sono alcune cabine o puoi accamparti.

Alloggio

Alloggio molto carino in una casa di un contadino locale con una famiglia amichevole. Situato a Cucao. Vedi la loro pagina: Hostal la Pincoya

Campeggio

Puoi campeggiare in aree designate o nella terra dei residenti che ti addebiteranno il costo del campo.

Backcountry

Vai avanti

Questa parte meridionale del parco è l'ideale per le escursioni lungo la riva. Nessuna mappa decente è fornita dal National Park Servjce, quindi devi fare un'escursione lungo la riva. Bello, anche se bisogna fare attenzione alle piogge e ai temporali, che seppur rari in estate si verificano.

Questa guida turistica del parco a Parco Nazionale di Chiloé è un contorno e ha bisogno di più contenuti. Ha un modello , ma non sono presenti abbastanza informazioni. Per favore, buttati e aiutalo a crescere !