Turno di Fuldabrücker - Fuldabrücker Runde

Segnaletica ciclabile con il logo del Fuldabrücker Runde

Il Turno di Fuldabrücker è una pista ciclabile lunga 17 km dentro e intorno alle frazioni del comune Fuldabrückche è a sud di kassel si trova nella valle di Fulda. Collega tutti i distretti tra loro e corre direttamente lungo il Fulda, sui crinali adiacenti o su sentieri forestali attraverso il Söhre, da cui si ha sempre una bella vista sulla regione circostante.

Profilo del percorso

Numerose panchine invitano a fare una pausa lungo il Fuldabrücker Runde
Bella vista sulla valle di Fulda con Guntershausen
  • Lunghezza: 17 km
  • Marchio: Il Fuldabrücker Runde è contrassegnato da un cerchio blu con la scritta rossa del titolo su sfondo bianco.
  • Segnaletica: Ci sono segni separati che sono attaccati sotto i segni del ciclo oa volte individualmente. Per sicurezza, chi non ha dimestichezza con la zona dovrebbe sempre avere con sé una tessera adeguata.
  • Piste: Se percorri la pista ciclabile nella direzione descritta di seguito, ci sono solo piccole salite da superare, ma sono piuttosto lunghe, come fino alla Söhre.
  • Condizione del percorso: Circa il 75% del circuito di Fuldabrück si snoda su strade asfaltate e circa il 25% su strade sterrate, motivo per cui le condizioni del percorso possono essere descritte come molto buone.
  • Carico di traffico: Pochissimo, in quanto la pista ciclabile si snoda per lo più lontano dalle strade. Le strade distrettuali vengono attraversate solo in casi isolati o le strade dei quartieri sono condivise.
  • Bicicletta adatta: È sufficiente una bici da turismo con cambio al mozzo a 7 velocità, ma se necessario sono sufficienti tre marce.
  • Idoneità familiare: Sì, il Fuldabrücker Runde è adatto anche ai bambini più piccoli.
  • Idoneità in linea: Solo il tratto nella valle di Fulda sulla pista ciclabile di Fulda tra Bergshausen e Dittershausen.

sfondo

Il municipio di Dörnhagen

Fuldabrück è una comunità di circa 9.000 abitanti in Assia settentrionale sud da kassel. Emerse il 1 luglio 1967 dalla fusione volontaria delle comunità di Dennhausen e Dittershausen; come parte della riforma regionale nello Stato dell'Assia, le comunità precedentemente indipendenti di Bergshausen e Dörnhagen furono aggiunte il 1 agosto 1972.

arrivarci

La chiesa di Dörnhagen

Con i mezzi pubblici

La lunga salita fino al Söhre è ripagata da un bel panorama

La comunità Fuldabrück ha solo una connessione bus stessa kassel attraverso le linee degli autobus 17 e 17E, che sono servite dalla Kasseler Verkehrs-Gesellschaft e di solito portano con sé anche 1-2 biciclette, purché la situazione operativa lo consenta. Anche la stazione ferroviaria si trova direttamente dietro il confine comunale Baunatal-Rengershausenal quale il Linee RT5, R38 e RE98 tenere. Dalla stazione ferroviaria è circa un chilometro in discesa (o ritorno in salita) al Fuldabrücker Runde.

In bicicletta

Turno di Fuldabrücker

L'unico percorso ciclabile sovraregionale attraverso il comune Fuldabrück è il Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda), che corre per lo più senza pendenze attraverso la valle Fulda lungo il Fulda. Questa pista ciclabile è in parte identica alla Fuldabrücker Runde o la attraversa accanto alle piste ciclabili locali segnalate in modo uniforme.

Descrizione del percorso

Ancora e ancora appare la sagoma dell'Habichtswald

La Fuldabrücker Runde collega tra loro tutti i quartieri di Fuldabrück, diverse fermate di autobus si trovano direttamente sulla pista ciclabile e consentono quindi un rapido arrivo e partenza (di solito gli autobus portano con sé gratuitamente 1-2 biciclette, purché la situazione operativa lo consenta ). Ancora e ancora hai splendide viste o nella regione circostante. Per una mappa ciclistica dettagliata, fai semplicemente clic sui POI che ti indirizzeranno immediatamente alla posizione descritta.

Dittershausen - Dörnhagen - Bergshausen (11 km)

Attraversi il Söhre su sentieri forestali ombrosi

Se scegli la stazione ferroviaria di Rengershausen come punto di partenza della Fuldabrücker Runde, da lì guidi attraverso le strade Zum Felsengarten e Am Mühlenberg giù nella valle di Fulda e raggiungi il attraverso un ponte 1 Chiesa di Dittershausen vicino all'omonimo fermata dell'autobusfermata dell'autobusChiesa (Linee 17 e 17E), dove si incontrano anche le indicazioni per il Fuldabrücker Runde. Questi ti portano in via Graben e fuori dal quartiere di Fuldabrück usciti, poco dopo si tiene la sinistra e dietro gli orti si raggiunge un alto pianoro modellato dai campi. Dietro il 2 Linea elettrica Ad una panchina si gira a destra sulle linee dell'alta tensione e dopo un'altra svolta si raggiunge l'alta velocità Hannover-Würzburg a sinistra lungo il guardrail un po'3 Punto panoramico Fuldatal con un sedile da cui si ha una bella vista sulla valle Fulda su Guntershausen. Proseguiamo su un sentiero sterrato, sul quale si aggira un piccolo pezzo di bosco e si arriva a un cartello per biciclette dove si gira a sinistra verso Dörnhagen. Sul sentiero ora asfaltato verso la montagna di confine si attraversa con il Kassel-Steig la strada statale 7 e raggiunge Dörnhagen. All'ingresso del paese svoltare a destra in Dennhäuser Straße di fronte all'asilo e seguirla su 4 Municipio di Dörnhagen oltre questo nord oltre il fermata dell'autobusfermata dell'autobuscentro (Linee 17 e 17E). Dietro si attraversa la Melsunger Straße, si gira a destra nella Bachstraße e poco dopo nella Warpelstraße, sulla quale si esce da Dörnhagen con una pendenza costante e infine lo Stritz Bach oltre un parco giochi e molti alberi da frutto 5 Bordo della foresta del Söhre raggiunto. A questo si guida a sinistra e finalmente con una bella vista sul Chattengau si prosegue poi su sterrato nel bosco fino ad un piccolo parcheggio, all'imbocco del quale si raggiunge la statale 3460 (ex 83), che si attraversa con cautela. Dall'altra parte poi in ripida discesa e attraverso un sottopassaggio sotto il 6 Autostrada federale 7 attraverso. Si attraversa un prato su una strada poderale asfaltata prima di tornare nel bosco e scendere dolcemente su un sentiero forestale di ghiaia lungo il ripido pendio. Nel mezzo arrivi a una curva all'una 7 panca piccola superare un ripido pendio prima di raggiungere dopo poco le prime case di Bergshausen. Sulla via Vor dem Walde puoi raggiungere il Ponte Bergshauser la Bundesautobahn 44, sotto la quale si attraversa e si prosegue sulla Triftstraße in discesa fino a Bergshausen.

Bergshausen - Dennhausen - Dittershausen (6 km)

La spessa quercia di Dörnhagen

La seconda tappa della Fuldabrücker Runde attraverso la valle di Fulda è identica a quella Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda), in modo che la pista ciclabile sia ancora meglio segnalata. del 8 Bergshausen All'incrocio Triftstraße / Lindenstraße, la Fuldabrücker Runde è inizialmente segnalata tramite Kasseler Straße e Sankt-Johann-Promenade direttamente sulla Fuldaufer, ma se si desidera saltare questo anello, è possibile in alternativa direttamente tramite Lindenstraße e Uferstraße sul Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda) Pedalate fino al Fuldatalbrücke Bergshausen, che attraverserete sotto i suoi sostegni. Si pedala ora su una strada asfaltata ombrosa poco sopra il Fulda fino all'abitato di Sperre, dove si attraversa il Fulda su un 9 ponte pedonale e ciclabile coperto incrociato con posti a sedere su entrambi i lati. Dall'altra parte di Fulda poi oltre l'impianto di depurazione, intorno alla cava di sabbia e in leggera salita fino alle linee dell'alta tensione, che si pedala prima lungo una piccola area forestale e poi attraverso questa sulla strada Buchenwiese fino alla strada 3214. Questo segue poi il Fulda a Dennhausen fino a 10 Fermata del pontefermata dell'autobusfermata dell'autobusponte (Linee 17 e 17E), dietro la quale si svolta a sinistra in Dorfstraße e prima di Fulda si svolta nuovamente a sinistra, in modo da passare sotto Dennhäuser Straße. In alternativa, si può svoltare bruscamente a destra dietro il ponte e scendere sulla Brückenstraße fino a Fulda (vecchio percorso, non più segnalato). Ora su un bel sentiero lastricato e pista ciclabile oltre il campo sportivo, sempre nei pressi del Fulda, che poi si restringe dopo un bivio. Dopo aver passato il biergarten di Kalweit, dopo 17 chilometri si torna alla chiesa di Dittershausen. Se vuoi tornare alla stazione ferroviaria di Rengershausen, dovresti attraversare il Fulda per l'ultima volta e poi spingere la tua bicicletta su per il piccolo e ripido sentiero lastricato fino alla stazione ferroviaria.

letteratura

• Mappa della pista ciclabile regionale Kassel - città e dintorni - Scala 1:30 000 con curve di livello, € 4,50, pubblicata dall'Ufficio di rilevamento e geoinformazione della città di Kassel (5a edizione, 2011)
  • Parco Naturale HR Habichtswald / Reinhardswald - Carta topografica del tempo libero 1:50 000, ISBN 978-3-89446-319-9 , 9,50 €, pubblicato congiuntamente da Hessisch-Waldeckischer Gebirgs- und Heimatverein e.V. e dall'Ufficio statale dell'Assia per la gestione del suolo e la geoinformazione (2012)
  • KB Kurhessisches Bergland Schwalm-Eder-Kreis - carta topografica per il tempo libero 1:50 000, ISBN 978-3-89446-296-3 , 9.50 €, pubblicato congiuntamente da Touristik Service Kurhessisches Bergland e.V., comitato distrettuale del distretto di Schwalm-Eder e l'Ufficio statale dell'Assia per la gestione del suolo e la geoinformazione (2008).
Articolo completoQuesto è un articolo completo come lo immagina la community. Ma c'è sempre qualcosa da migliorare e, soprattutto, da aggiornare. Quando hai nuove informazioni Sii coraggioso e aggiungerli e aggiornarli.