GR-249 - GR-249

Segnaletica

Il GR-249 è un percorso circolare con una lunghezza di oltre 650 km e si chiama "Gran Senda de Málaga". La segnaletica è stata completata nel 2015.

Il suo percorso è seguito anche da una moltitudine di altri sentieri escursionistici Spagna ( E4, GR-242, GR-92, ecc.) con sagomato.

preparazione

Oltre alle cose importanti (abbastanza acqua, scarpe robuste), dovresti portare con te un asciugamano per qualsiasi attraversamento del letto del fiume. Inoltre, i tour non dovrebbero essere effettuati durante la stagione più calda.

arrivarci

Ci sono molti punti di ingresso per le escursioni sul GR-249 e quindi una descrizione generale di come arrivarci è difficilmente possibile.

Per il turista, invece, l'aeroporto di Milano è sicuramente un punto di partenza Malaga.

Fasi

La seguente distribuzione delle tappe si basa sulle tracce GPS fornite dal Diputazione di Malaga. Innanzitutto va precisato che alcuni degli alloggi citati nei documenti ufficiali non sono adatti ad escursionisti che vogliano percorrere più tappe. Le distanze per arrivarci a volte sono più lunghe delle tappe stesse e quindi difficili da raggiungere.

La documentazione del percorso gira "in senso antiorario".

Tappa 1 Málaga - Rincón de la Victoria

Vedi anche per il momento GR-92

Tappa 2 Rincón de la Victoria - Vélez Málaga

Tappa 3 Vélez Málaga - Torrox

Nella periferia est di Velez Málaga potete trovare l'ingresso alla 3° tappa in direzione di Torrox1 ; vicino al complesso sportivo Polideportivo Municipal Fernando Ruiz. Il sentiero conduce al Rio Seco e attraversa il letto del fiume per poi passare sotto l'autostrada. Il campo da golf è ora sul lato destro Baviera Golf. Si prosegue per la strada di collegamento Algarrobo Costa - Algarrobo che viene poi seguito in direzione sud fino al lungomare. Da qui si prosegue per i prossimi chilometri in direzione est Mezquitilla e Lagos per El Morche. Fra Mezquitilla e Lagos Negli ultimi anni è stato posato un sentiero vicino alla N-340A in modo da poter camminare tranquillamente lungo la costa qui.

Faro di Torrox

All'inizio di El Morche il corso cambia in spiaggia e poi in Paseo Maritimo de Ferrara per Torrox Costa continuare. Ci sono abbastanza opportunità per rafforzarti. La passeggiata termina alla piattaforma panoramica Balcon del Mediterráneo, proprio accanto al faro che si vede da lontano Faro di Torrox. Se sei interessato alla storia, qui troverai alcuni scavi.

Da qui si ridiscende alla spiaggia e poi al letto del fiume Rio Torrox in direzione nord per Torrox da seguire. Questa tappa termina all'estremità meridionale del centro storico di Torrox.

Lunghezza del percorso: circa 19 km - Durata: circa ?? Ore

Tappa 4 Torrox - Nerja

Questa fase inizia 2 sulla strada di accesso al centro storico, edificato a margine del pendio. Da lì il sentiero scende nella gola del El Torrox e di nuovo dall'altra parte - direttamente sotto l'autostrada. Sul lato sud dell'autostrada il sentiero prosegue verso Nerja. Sopra il tunnel Túnel Torrox questo è attraversato e conduce alla cresta. Davanti a voi c'è la vista della baia di Nerja. Si scende di nuovo fino ad arrivare al Rio Seco II e questa volta l'autostrada è attraversata di là. Dall'altra parte del fiume, il sentiero sale di nuovo, ma continua più a nord dell'autostrada fino a quando il lato (tunnel) non viene cambiato nuovamente dopo 500 m. Ora si passa alla strada di collegamento Nerja-Frigilianache qualche anno fa in Avenida Alcalde Antonio Villasclaras Rosas è stato rinominato.

Se presti attenzione a visitare il luogo, dovresti lasciare il GR-249 qui e seguire le strade nel luogo.

Dall'altra parte della rotatoria, il sentiero conduce attraverso una depressione a un ripido pendio alla periferia nord-occidentale di Nerja. Una strada conduce su questo pendio.3

Lunghezza del percorso: circa 9 km - durata: circa 3,5 ore

Fase 5 Nerja - Frigiliana

Dopo la tappa 4 non c'era una definizione ufficiale del percorso Nerja c'è il punto di partenza per la tappa successiva al cancello d'ingresso al L'inferno di Nerja (Cuevas de Nerja).

In direzione nord si segue un sentiero ben asfaltato (ca. 4 km) in direzione nord fino all'area picnic El Pinarillo4 . Qui puoi anche rifornire le tue scorte di acqua potabile. Il sentiero prosegue verso nord attraverso una leggera depressione e poi cambia in direzione ovest. Segui anche questo sentiero per circa 2 km prima di seguire un sentiero che gira a sinistra nella valle 5 . Dopo un altro chilometro si arriva al letto del fiume Rio Chillar all'incrocio del quale bisogna cercare un po' la segnaletica stradale path 6 . Da lì il sentiero riprende a salire in direzione ovest, sui fianchi e sulle creste delle montagne. Se ti trovi sull'ultima cresta e Frigiliana giace davanti a te, poi devi tornare nella valle del Rio Higueron essere disceso. Qui bisogna seguire per un po' il corso del fiume prima di salire in paese.

Lunghezza del percorso: circa 15 km - durata: circa 5 ore

Tappa 35 Alhaurín de la Torre - Málaga

...

Il pendolo di Foucault

Nell'ultimo tratto del GR-249 si fa nuovamente riferimento al vecchio camino sul lungomare di Málaga. C'è un in questo camino Il pendolo di Foucault appeso e può essere osservato attraverso una lastra di vetro. 7

link internet

Sito ufficiale per il GR-249

Completare Descrizione del sentiero in inglese comprese informazioni dettagliate su tutte le fasi

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo in modo che diventi un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.