Gaucín - Gaucín

Gaucin
nessuna informazione turistica su Wikidata: Aggiungi informazioni turistiche

Gaucin è una comunità in Provincia di Malaga.

sfondo

Il villaggio bianco di Gaucin si trova come un coccodrillo allungato sul crinale della Sierra del Hacho, che separa il paesaggio montuoso della Serrania de Ronda dalla pianura del Campo de Gibilterra. I locali chiamano quindi anche la loro zona "Balcon de la Serrania".La testa del coccodrillo si trova sul lato destro del castello "Castillo de El Águila", che fu ricostruito nel 1808. In precedenza probabilmente in questo punto c'era un forte romano e in seguito un castello dei Mori chiamato Arrabalete, caduto nelle mani degli eserciti dei re cattolici il 27 maggio 1485 durante la Reconquista.

Gaucin si trova sulle rotte turistiche "Ruta de la Guerra de la Independencia Española en las provincias de Cádiz y Málaga" (Rotta della Guerra d'indipendenza spagnola nelle province di Cadice e Malaga) e "Ruta de los Pueblos Blancos" (Rotta di i Villaggi Bianchi).

arrivarci

In aereo

L'aeroporto più vicino è Gibilterra, ma per i voli dalla Germania gli aeroporti sono in Malaga (facilmente raggiungibile tramite A405 e AP7) e Jerez (arduo su strade di campagna) meglio usare.

Con il treno

La stessa Gaucin non ha collegamenti ferroviari. Tuttavia, nella valle del Rio Guadiaro, a circa 9 km da Gaucin, si trova il villaggio di El Colmenar con la fermata "Estación de Gaucin" della linea ferroviaria RENFE Algeciras sopra Ronda per Bobadilla.El Colmenar è raggiungibile in auto da Gaucin prendendo la A405 in direzione Algeciras al distributore di benzina Repsol e poi svoltando a destra dopo circa 1 km nella stretta strada provinciale MA9300.

Nella strada

Se vieni dall'autostrada costiera A7 o dall'autostrada costiera AP7 a pedaggio a Manilva imboccare la A377 e seguire il bivio in salita Casares è successo, puoi già vedere il "coccodrillo" sdraiato sulla Sierra del Hacho in lontananza. Ad ogni metro di avvicinamento diventa più grande fino a raggiungere la stazione di polizia di Gaucin, dove si svolta a destra nel luogo tortuoso, mentre il bivio a sinistra si trasforma dopo 100 m nella trafficata A405, che le città Algeciras e Ronda si connette tra loro.

In barca

Il porto marittimo più vicino è Algeciras sul Mediterraneo all'ingresso dello Stretto di Gibilterra.

mobilità

Attrazioni turistiche

• Castello di El Águila
  • Ermitá de Santo Niño. Nel castello, una cappella di pellegrinaggio.
  • Iglesia de San Sebastian. Chiesa del XVI secolo.

attività

Soprattutto in primavera vale la pena fare una breve escursione dalla periferia sud su una strada sterrata lungo il ripido pendio nel paesaggio dei prati sotto il "coccodrillo" con i suoi allevamenti di pecore e mandorli. Lungo la strada sarai ricompensato con una splendida vista sul Campo de Gibraltar e sulla suggestiva catena rocciosa della Sierra de Crestillina e, alla sua sinistra, sull'imponente catena montuosa rossa della Sierra Reales. Ovviamente bisogna risalire lo stesso ripido sentiero.

Se si risale la A405 in direzione Ronda, dopo circa 1 km si incontra un ampio terreno boschivo recintato con un grande cancello in ferro sulla sinistra. Qui è possibile percorrere e percorrere a piedi l'ampia strada forestale, che conduce a sinistra in moderata discesa in ampie serpentine attraverso il bosco. Si arriva infine ad un pianoro ad uso agricolo in località Puerto de las Eras, si prosegue dritti e in breve si raggiunge il Rio Guardiaro, che si attraversa alle spalle di una cascina su un lungo e stretto ponte in pietra. Sulla riva sinistra una stretta strada asfaltata conduce alla stazione ferroviaria "Estación de Cortes". Dietro la stazione ferroviaria si dirama a sinistra il sentiero escursionistico PRA255, il ben conservato sentiero romano "Via Pecuaria", che sale ripido nel paese Cortes de la Frontera conduce. Lì puoi chiamare un taxi di fronte all'arena (il numero di telefono è su una bacheca), che ti riporterà a Gaucin per circa 20 euro.

negozio

cucina

alloggio

medio

Di alto livello

Salute

• Centro de Salud, in Calle Prolongación Queipo de Llano. tel.: 34 952151129.

Consiglio pratico

• Correos (ufficio postale), Calle Lorenzo Garcia 54. tel.: 34 952151129. Il codice postale di Gaucin è 29480.

viaggi

• Parco Nazionale, pochi chilometri a est di Cortes de la Frontera.

letteratura

link internet

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo per creare un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.