Pista ciclabile del Mare del Nord (Schleswig-Holstein) - Nordseeküsten-Radweg (Schleswig-Holstein)

La pista ciclabile del Mare del Nord in Germania fa parte del Pista ciclabile del Mare del Nord e parte della rotta D 1: Strada della costa del Mare del Nord in Germania

Fra Amburgo e Sylt c'è molto da vedere e da godere sulla costa del Mare del Nord dello Schleswig-Holstein. Sali in sella e inizia a pedalare!

Logo della pista ciclabile del Mare del Nord

Profilo del percorso

• Lunghezza: circa 390 km
  • Segnaletica: Da buono a molto buono.
  • Piste: Difficilmente, solo quando devi attraversare le dighe. Invece, il vento può essere più di un problema.
  • Condizione del percorso: Per lo più asfaltato, a seconda del percorso, però, molto sporco di escrementi di pecora. Alcuni tratti di sterrato o ghiaia fine.
  • Carico di traffico: Poco o inesistente. A volte vengono utilizzate piste ciclabili a bordo strada, fuori dai villaggi, soprattutto nella parte settentrionale, è per lo più lungo la diga. Spesso si ha la possibilità di scegliere tra l'esterno della diga (qui bisogna condividere il sentiero con le pecore) e l'interno della diga (lì il sentiero si snoda spesso su strade secondarie molto tranquille o strade di campagna). Nei paesi il percorso sulla diga è spesso interdetto ai ciclisti, qui il percorso è guidato su strade locali.
  • Bicicletta adatta: Nessun requisito speciale, ma con vento contrario o vento variabile sarai felice di un cambio di marcia appropriato.
  • Idoneità familiare: Adatto a famiglie su tutto il percorso, si consiglia cautela nella guida in paese.
  • Idoneità in linea: Molte sezioni all'interno della diga sono adatte, l'esterno della diga è solo molto, molto limitato - per lo più troppi escrementi di pecore e cancelli del bestiame che sono parzialmente incastonati nel terreno.

sfondo

arrivarci

Trasporto pubblico

• Stazione di Amburgo-Altona o stazione della S-Bahn di Landungsbrücken

In bicicletta

Descrizione del percorso con attrazioni

Punti d'angolo del percorso

All'esterno della diga nel Meldorfer Bucht
  • Meldorf - Da Meldorf con il suo famoso Meldorfer Dom, il sentiero conduce lungo la strada di campagna prima al vecchio Meldorfer Hafen, che segna l'antica costa prima che l'area fosse arginata. Proseguiamo sulla pista ciclabile di accompagnamento su una piccola strada di campagna fino alla costa. D'ora in poi hai la possibilità di guidare su una piccola strada di campagna o strade agricole sul lato terra della diga (con vista sui villaggi e sul paesaggio), o all'esterno della diga con vista sulle distese fangose ​​​​e mare.
  • Busum - grande stazione balneare, escursioni a Helgoland sono possibili. Poco dopo Büsum si può tornare da ciclista all'esterno della diga e rimanere sulla diga fino all'Eider Barrage, sempre con la scelta dell'esterno o dell'interno della diga, tra i quali si può passare regolarmente avanti e indietro. L'esterno della diga significa sempre: spesso devi scendere dalla bici e spingere la bici attraverso il prossimo cancello di pecore (non dimenticare di chiudere la porta!) E guidi su asfalto, ma spesso anche coperto di escrementi di pecora . Dentro la diga significa: non si vede nulla del mare o delle maree.
Eider Barrage, Ben oltre la struttura fognaria
  • Eider Barrage - Come ciclista puoi attraversare lo sbarramento in alto e non devi/non puoi attraversare il tunnel stradale. Gastronomia alle due estremità della struttura fognaria. Quindi, o in cima alla diga di cemento o giù sulla strada di campagna, più tardi è possibile guidare di nuovo all'esterno della diga fino a Sankt Peter-Ording.
  • Westerhever - un excursus dalla strada principale al famoso faro di Westerheversand
  • Husum - centro storico intorno al vecchio Hafebnecken
4 km fuori nel watt per l'Hamburger Hallig
  • Deviazione a Hamburger Hallig - A livello di Reußenkoog / Sönke-Nissen-Koog va oltre la diga fino all'Amsinck-Haus direttamente dietro di essa, un centro informazioni per la regione. Tuttavia, la deviazione su uno stretto sentiero nelle distese fangose ​​è particolarmente utile. Si pedala per 4 km solo andata fino ad Amburgo Hallig, dove l'Hallig-Krog è aperto durante l'alta stagione e nei fine settimana quando il tempo è bello.
Dopo Niebüll percorrete Deichstraße, poi a sinistra all'incrocio a T in Hauptstraße (il museo di storia naturale è sulla destra). Seguire la strada principale fino a Rathausplatz. Se vuoi terminare qui il tuo tour, segui Rathausstrasse a destra fino alla stazione ferroviaria.
Pista ciclabile a nord dell'Emil-Nolde-Haus
Se vuoi andare più a nord, continua sulla strada principale, che poi diventa Uhlebüller Straße. Da qui svoltare a sinistra in Gotteskoogstraße, che porta fuori dal paese, poco dopo svoltare a destra, quindi oltre il passaggio a livello e la strada di campagna. Poco dopo si piega a destra, poi la strada poderale si snoda in una lunga curva a sinistra aggirando un biotopo. Svoltare a sinistra sulla strada di campagna, che si segue per circa 1 km, quindi svoltare a destra. La pista ciclabile è generalmente da ben a molto ben segnalata su questo percorso. Ora zigzagare le indicazioni per Seebüll o per Emil-Nolde-Haus, dove passa direttamente la pista ciclabile del Mare del Nord.
Dopo il Noldehaus, l'NSCR segue un sentiero erboso un po' sfortunato, molto stretto, molto fangoso quando è bagnato e che a volte è poco adatto per la guida con un rimorchio per bambini o un triciclo. Potrebbe essere necessario spingere. In totale, tuttavia, questa è solo una sezione di circa 500 m. Alla fine del percorso, svoltare a destra in Landstraße u

Nota: Se conosci il percorso, elimina la voce "Punti d'angolo del percorso" e sostituisci questa sezione con una descrizione dettagliata del percorso con tappe. È meglio lavorare semplicemente i nomi dei luoghi nelle fasi. Puoi trovare le istruzioni su come farlo Qui .

Un esempio di un percorso ciclabile completamente sviluppato con tappe è Qui trovare.

viaggi

Riferimenti a letteratura e mappe

link internet

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo per creare un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.