Itinerario alpino tedesco - Wikivoyage, la guida gratuita collaborativa di viaggio e turismo - Route allemande des Alpes — Wikivoyage, le guide de voyage et de tourisme collaboratif gratuit

Strada alpina tedesca
47 ° 29 56 ″ N 11 ° 16 ′ 41 ″ E
: il contenuto JSON non è compatibile con GeoJSON simplestyle
Sito ufficiale

Il via alpina tedesca è un itinerario situato in Baviera a partire dal Lindau fino a Berchtesgaden. Ovviamente, ci spingeremo dentro Austria, perché quando siamo così vicini a Salisburgo, andiamo.

Comprendere

Un intero itinerario dai molteplici scenari: campagna, foresta, montagna e laghi. La pulizia, i pannelli senza pubblicità e una contadina innamorata della natura, rendono la passeggiata una chicca permanente, lungo tutto il percorso.

Passi

Molti punti di riferimento, poiché la Deutsche Alpenstrasse è molto tortuosa, ci sono tour nelle vicinanze indicati (inclusi) di seguito e la vicinanza al confine austriaco richiede molte comunicazioni.

Inizio o fine del percorso alpino tedesco (Deutsche Alpenstrasse)

Da Lindau a Fussen

• Lindau(Vedi capoluogo)
  • Uscita nord di SI 12, fino a SI 31 che prendi verso oriente, e che diventa il B308 attraversando ilun 96, in direzione di Lindenberg im Allgäu.
  • Se passiun 96 a nord, si esce dal B308 verso Lindenberg im Allgäu.
  • 1 Lindenberg im Allgäu Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Sul B308 si continua a Sonthofen.
  • 2 Oberstaufen Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • 3 Immenstadt Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • 4 Sonthofen Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Il variante può assumerti da SI 19 verso la località di sport invernali di Obersdorf, attraverso la valle senza uscita di Iller
  • 5 Obersdorf Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Località di fama internazionale per il salto con gli sci in particolare, uno dei siti del tour dei quattro trampolini (https://fr.wikipedia.org/wiki/Tournée_des_quatre_tremplins).
  • Prosegui verso est per il B308 per Bad Hindelang (), a Oberjoch ().
  • 6 Oberjoch
  • All'uscita del paese si svolta a sinistra in direzione nord dal B310, a Wertach.
  • 7 Wertach Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Poi, dopo aver costeggiato il lago Gruntensee, alla rotonda con il B309, prosegui a destra sul B310 verso Pfronten.
  • Se decidi di entrare nella città di Pfronten prendi il B309 che poi diventerà la L 69 in Austria per recuperare Fussen.
  • Se all'ingresso di Pfronten giri a sinistra in B310, guadagnerai direttamente Fussen.
  • 8 Pfronten Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Laggiù B310 direttamente o il B309 di Pfronten ti unisci Fussen.
  • Fussen(Vedi capoluogo)

Di Fussen a Garmisch-Partenkirchen e lo Zugspitze

• Lasciando Füssen a est dal SI 16, si attraversa il fiume Lech, e si unisce poi si prende sempre verso est il SI 17. Quasi subito si svolta a destra verso Hohenshwangau.
  • Lo stesso parcheggio è utilizzato per visitare i due Castelli. Scegli il castello di Neuschwanstein come prima visita, se il tempo è breve.
  • Neuschwanstein(vedi monumenti notevoli)
  • Hohenshwangau(vedi monumenti notevoli)
  • Dopo la maestosa visita, tutte le strade portano al B17, che prendi a nord fino a Steingaden.
  • 9 Steingaden Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Quindi svolta a destra in direzione est sulla San 2059. Dopo il 5 /6 km circa, svoltare a destra in direzione sud sulla St 2559. Eccoci nella profonda campagna, verso Wies.
  • Wies(vedi monumenti notevoli)
  • tu vai su St 2559 fino a San 2059 che avevi lasciato. La prendi a destra verso est, finché SI 23. Svoltare a destra in direzione sud per Oberramergau.
  • Oberramergau(città)
  • Dopo aver lasciato a sud dal SI 23 a pochi chilometri da Oberramergau, sulla destra si prende la San 2060 al castello di Linderhof. È una piccola variazione.
  • Linderhof(vedi monumenti notevoli)
  • Il ritorno al San 2060, ti riporta al SI 23 che si prende a destra, fino a Oberau. Lì avanzi per il SI 2 a Garmisch-Partenkirchen. In lontananza possiamo vedere lo Zugspitze.
  • Garmisch-Partenkirchen(Vedi capoluogo)
  • Laggiù SI 23, verso sud-ovest, andiamo a Schmolz, poi a sinistra alla fine del paese fino al lago Eibsee. Lì una cabina ti porterà in cima alla vetta.
  • Zugspitze(Vedi nel sito naturale)

Di Garmisch-Partenkirchen a Bad Reichenhall

• Garmisch-Partenkirchen (Vedi capoluogo)
  • All'uscita sud, prendi la SI 2 a Kalterbrunn, Klais e Krün attraverso il SI 11.
  • 10 Krun Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Continua su SI 11.
  • 11 Wallgau Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Dopo Wallgau poi Benedikbeuern sul SI 11, svolta a destra in B 472 a Bad Tolz.
Bad Tolz. Ponte Isar e Chiesa dell'Assunta Mariä Himmelfahrt.
  • Bad tolz
  • A destra a sud di Bad Tolz dal SI 13 risalendo la valle dell'Isar che passerà a valle a Monaco di Baviera, ci si unisce al lago dove si incontrano l'Isar, il Walchen e il Durrach. Svolta a sinistra est sulla B307.
  • Dopo aver risalito la valle del Walchen dal B307 chi diventa L 28 poi ridiventa B307, fino all'incrocio con il SI 181 che prendi a sinistra. Sei sulla Achenstrasse.
  • Achenpass(Vedi nel sito naturale)
  • Achenpass SI 181, diventa di nuovo B307 lungo la valle del Weissach via Kreuth e Oberhof, fino a Rottach-Egern.
  • 12 Rottach-Egern Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Sul Lago Tegernsee
  • Procedi verso Tegernsee, sempre sul B307.
Da Tegernsee a Wallberg
  • 13 Tegernsee Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Sul lago Tegernsee (http://tegernsee360.de/)
  • Il B307 costeggia il lago e vi porta a Gmund am Tegernsee.
  • Variante, subito prima di Gmund am Tegernsee sulla destra, puoi svoltare a destra dal San 2076 ad Hausham.
  • 14 Gmund am Tegernsee Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Sul Lago Tegernsee
  • Se non hai preso il variante citato sopra, continua B307 a Durnbach e al B 472 che si prende a destra verso est, fino a dopo Bach dove si svolta a destra verso sud sulla ... B307.
  • 15 Hausham Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Pieno sud sul B307 verso Schliersee e il lago Schliersee.
Schliersee con la città di Schliersee.
  • 16 Schliersee Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Est-sud-est sulla Alpenstrasse B307.
  • 17 Bayrischzell Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Ancora sul B307 e un paio di colpi di scena dopo, inciampi sul on RO 52 che si svolta a destra per Oberaudorf sulle rive dell'Inn.
  • 18 Oberaudorf Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Attraversi la locanda per il San 2093 e arrivi in ​​Austria il SI 172 di fronte a Niederndorf.

confine austriaco

• 19 Niederndorf Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Durante la guida in Austria sul SI 172, ti sposti verso Walschsee
Walchsee nel Kaisergebirge. Riflessione delle montagne "Tame Emperor" nel lago.
  • 20 Walchsee Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Sul SI 172 che, lasciando l'Austria, diventa in Germania il St 2364, arriverai a Reit im Winkl.

confine tedesco

• 21 Reit im Winkl Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • tu prendi il B305 a Ruhpolding, centro città. Fan del Biathlon, questo è un sito classificato.
Ruhpolding. Eccolo Biathlon-city, ma presentato senza la neve.
  • 22 Ruhpolding Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Località di fama internazionale per il biathlon.
  • Lasciando la città dal B305 verso est, all'incrocio con il B306 e Inzell, svoltare a destra verso sud sempre sulla B 305.
  • 23 Inzell Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Sul B 305 fino all'incrocio con il St 2101 come si prende a sinistra verso Bad Reichenhall.

Da Bad Reichenhall a Berchtesgaden

• Bad reichenhall(Vedi capoluogo)
  • Laggiù SI 21 a sud-sudovest, al B 205 a Ramsau bei Berchtesgaden.
  • 24 Ramsau bei Berchtesgaden Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Possibilità di taglio a destra prima di Berchtesgaden, di Schonau a. Königssee, per andare direttamente al Königssee.
  • Königssee(Vedi nel sito naturale)
  • Verso Berchtesgaden, sia tornando per la scorciatoia fino alla fine dell'Alpenstrasse, sia prendendo la SI 20 che ti porta direttamente nel cuore della città.
  • Berchtesgaden(Vedi capoluogo)
  • Laggiù B 319 al parcheggio dove vi aspettano gli autobus. Attenzione agli orari.
  • 25 Parcheggio per Kehlsteinstrasteine Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Parcheggio obbligatorio prima del tour in autobus se si desidera visitare la Kehlsteinhaus o il Nido dell'Aquila.
  • Sulla destra dopo il suddetto parcheggio prendere la B 999, per un panorama piuttosto sorprendente.
  • Panorama Roẞfeldstra .e(Parco Naturale), a Roẞfeld, sei a 1 500 m con vista su Salisburgo e l'Austria.
  • Percorrendo la Ro thefeldstraẞe, svoltare in BGL 9 a destra verso Hallein se prosegui verso Salisburgo e diventa il L 256, altrimenti, a sinistra.

Fine o inizio del percorso alpino tedesco (Deutsche Alpenstrasse)

Da Berchtesgaden a Salisburgo

confine austriaco

• 26 Hallein Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Puoi attraversare il B 159 che si prende a destra in direzione est, per passare sopra il ponte sul fiume Salzach. Svolta a sinistra versoun 10.
  • Lì, dopo aver attraversato i binari, due soluzioni: oppure a sinistra per il L 105 unirsi Salisburgo da Aigen o dritto fino alun 10 per Salisburgo.
  • 27 Aigen Logo che indica un collegamento a wikipedia – Se puoi, vai a dormire in Traunstraße 34, nella casa di la famiglia Trapp, dal film "Melodia della felicità" (1965 film).
  • A nord, tutte le strade portano a Salisburgo.
  • Salisburgo(Vedi capoluogo)

confine tedesco

• Herrenchiemsee(Vedi monumenti notevoli). Se torni a Monaco, puoi andare a vedere, il "Palazzo di Versailles" tedesco di Luigi II di Baviera.

Vedere

Monumenti notevoli

• 1 Castello di Neuschwanstein Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia (A partire dal Fussen.) – Uno dei Castelli più notevoli al mondo.
  • 2 Castello di Hohenschwangau Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia (A partire dal Fussen.)
  • 3 Chiesa di Wies Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Chiesa splendida, imperdibile. Alla fine di una piccola strada senza uscita in campagna.
  • 4 Palazzo Linderhof Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • Königssee(Parco Naturale). Con l'essenziale gita in barca a Sankt Bartholomä, sul bellissimo laghetto di 5,2 km2, .
  • 5 Castello di Herrenchiemsee Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Se torni a Monaco, puoi andare a vedere, il "Palazzo di Versailles" tedesco di Luigi II di Baviera.

Città principali

• 6 Lindau Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Con il suo centro storico sull'isola di Hoy.
  • 7 Fussen Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • 8 Oberramergau Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Piccolo paese consigliato per le sue case dipinte, la passione, le sculture in legno.
  • 9 Garmisch-Partenkirchen Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Capitale delle Alpi Bavaresi. Località di fama internazionale per lo sci, trampolini, ecc....
  • 10 Bad reichenhall Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • 11 Berchtesgaden Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Parco nazionale di Berchtesgaden (http://www.nationalpark-berchtesgaden.bayern.de/00_franzoesisch/index.htm). Visita al Kehlsteinhaus o al Nido dell'Aquila. Panorama Roẞfeldstraẞe per il Roẞfeld.
  • E in Austria...
  • 12 Salisburgo Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – La città, le sue strade, le sue piazze, le sue carrozze trainate da cavalli, il suo Castello, la Cattedrale, il cimitero, i suoi giardini, il suo festival di musica classica, Mozart... tutto un programma.

Siti naturali

• 13 Lago di Costanza Logo che indica un collegamento a wikipedia – Il Lago di Costanza (Bodensee) è composto da 473 km2 a monte dell'Obersee poi dell'Überlinger See; e via 63 km2 a valle dopo Constance de Untersee e Zellersee (la parte settentrionale). Molte piste ciclabili all'estremità occidentale del lago.
Lo Zugspitze (2962 m).
  • 14 Zugspitze (2 962 m) Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
  • 15 Achenpass (941 m) Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia
Königssee vicino a Berchtesgaden.
  • 16 Königssee Logo che indica un collegamento al sito webLogo che indica un collegamento a wikipedia – Bellissimo laghetto di 5,2 km2, situato in un ambiente tra montagne e boschi. Non dimenticare il giro in barca principale a Sankt Bartholomä.
  • 17 Panorama Roẞfeldstra .e Logo che indica un collegamento al sito web – Roẞfeld, sei a 1 500 m con vista su Salisburgo e l'Austria. Poi scendendo la Ro thefeldstraẞe, girare a destra verso Hallein.

Fare

Comperare

Mangiare

Bevi qualcosa / Esci

Sicurezza

Intorno a

Logo che rappresenta 1 stella mezza oro e grigia e 2 stelle grigie
L'articolo su questo percorso è uno schizzo e necessita di più contenuti. L'articolo è strutturato secondo le raccomandazioni del Manuale di Stile ma manca di informazioni. Ha bisogno del tuo aiuto. Vai avanti e miglioralo!
Elenco completo di altri articoli nella regione: Baviera