Giro del vulcano Poas - Rundreise um den Vulkan Poas

Il Giro del vulcano Poas nel Costa Rica conduce da Alajuela passato varie attrazioni oltre Sarchi torna ad Alajuela.

sfondo

preparazione

Per affrontare il viaggio di andata e ritorno, hai bisogno di un veicolo 4x4 o di una moto.

arrivarci

Guidare / fare escursioni / andiamo / ...

Alajuela - Cascada (Cascata) La Paz

Da Alajuela si guida in direzione vulcano Poas. A Poasito girare a destra. Dopo aver attraversato la foresta pluviale più fitta, arrivi a un incrocio. Lì si gira a sinistra verso Varablanca. Dopo un viaggio spesso molto nebbioso si arriva alla struttura turistica Waterfall Gardens Cascada La Paz.

Cascada (Cascata) La Paz - Laguna Hule

Il viaggio dalle cascate conduce lungo un pendio ricoperto dalla foresta pluviale verso Cariblanco. A Cariblanco un sentiero ben segnalato si dirama verso Laguna Hule.

Laguna Hule - Cascada (Cascata) del Toro

Tratto di strada tra Cascada del Toro e Sarchi

Dalla Laguna Hule si torna indietro di circa 2 km fino alla cittadina di Angeles. Da lì una strada sterrata molto sconnessa conduce alla Colonia del Toro (il percorso è percorribile solo con 4x4). Da Colonia del Toro si prosegue su strada asfaltata in direzione Sarchi. Dopo pochi chilometri lungo una bellissima natura c'è un parcheggio sulla destra, circondato da un grande muro giallo.

Cascada (Cascata) del Toro - Sarchi

Da Cascada del Toro si prosegue in direzione Sarchi. Questo percorso è disseminato di enormi buche. Dopo forti piogge, di solito sono mimetizzati da pozzanghere.

Torna ad Alajuela

Il viaggio di ritorno da Sarchi ad Alajuela si può fare in 2 modi

sicurezza

Attrazioni turistiche

Giardini delle cascate

Laguna Hule

La Laguna Hule è un lago vulcanico circondato dalla foresta pluviale. Sul bordo del cratere c'è un piccolo ristorante con una piattaforma panoramica, più orientato alla clientela locale. C'è anche un campeggio accanto. La discesa al lago si può fare solo a piedi o in moto.

Cascada del Toro

letteratura

link internet

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo in modo che diventi un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.