Salaspille - Salaspils

Campo di concentramento di Salaspils complesso commemorativo è nel Regione di Riga, a circa 15 km a sud-est di Riga ed è un memoriale per le persone che vi morirono durante il regime nazista in Lettonia.

Capire

Il memoriale è costituito da un museo e da enormi statue che rappresentano il tumulto psicologico, fisico ed emotivo degli abitanti.

L'Umiliato (Una delle statue di Salaspils)

La vita nel campo è mostrata dalle statue: La Madre, L'Umiliata, L'Unbroken e Solidarnosc. Le baracche per bambini hanno un memoriale adornato con giocattoli e fiori. Le baracche furono tutte distrutte dai tedeschi. La solitudine delle statue, dell'accampamento deserto e dei giocattoli, gli dà una sensazione squallida, e fa sentire molto umili della propria esistenza.

Storia

Campo di concentramento di Salispils (tedesco: Kurtenhof) è stato costruito dai lavoratori ebrei catturati dai nazisti nel 1941. Migliaia di persone tra cui 12.000 bambini, ebrei, prigionieri di guerra russi e prigionieri politici degli stati baltici sono stati detenuti qui. La maggior parte dei bambini sono stati mandati al campo di concentramento senza i loro genitori e sono stati usati come donatori di sangue involontari per gli ospedali militari tedeschi.

Entra

Raggiungere le Salaspils non è molto facile e richiede un piccolo sforzo da parte del viaggiatore. Ma quando si visita il luogo, ogni sforzo messo in viaggio sembra valerne la pena.

Con il treno

Prendere un treno da Riga è il modo migliore per arrivare a Salaspils.

• Prendi il treno da Riga e scendi a Darzini (20 minuti). Acquista il tuo biglietto alla stazione ferroviaria principale di Riga e ti diranno l'orario del treno e il numero del binario.
  • Scendi dal treno a Darzini. Attraversare i binari e prendere il sentiero a destra della pensilina.
  • C'è un sentiero sterrato che dopo un po' si fonde con la pista ciclabile. La pista ciclabile corre un po' parallela ai binari del treno. Incontri una bellissima pineta verde e la solitudine.
  • Sulla tua strada vedrai un piccolo campo da calcio alla tua destra. Continua a camminare sullo stesso sentiero, fino a raggiungere una strada asfaltata.
  • Attraversa la strada e percorri un sentiero piuttosto stretto per una distanza molto piccola per raggiungere il memoriale.

Questa è una bellissima passeggiata attraverso la foresta verde e dovrebbe durare circa 15-20 minuti.

In bicicletta

C'è un non asfaltato bicicletta percorso da Riga al memoriale. Chiedi al centro informazioni turistiche e ti consegneranno la mappa.

Con il bus

Ci sono diversi minibus che partono da Riga per Salaspils, con maggiore frequenza durante il giorno. Ma è difficile arrivare dalla stazione degli autobus di Salaspils al memoriale.

Tutto sommato questo è un importante ricordo della storia e merita una visita, ma questo è un luogo deserto e avere compagnia è sempre consigliabile.

Vedere

Le statue e il museo sono le due principali attrazioni di questo memoriale. Le baracche sono tutte distrutte.

Questo posto è trascurato dai turisti e dai funzionari e ha bisogno di essere riportato in vita per amore della storia. Perché chi dimentica la storia è destinato a riviverla.

Fare

Acquistare

Mangiare

Bere

Dormire

Collegare

Vai avanti

Questa guida turistica della città a Salaspil è un contorno e ha bisogno di più contenuti. Ha un modello , ma non sono presenti abbastanza informazioni. Per favore, buttati e aiutalo a crescere !