Tour alla scoperta di Kassel - Entdecker-Runde Kassel

Tabellone d'ingresso con il logo del circuito di scoperta sotto il parco della montagna

Il Tour alla scoperta di Kassel è una pista ciclabile di 48 km che attraversa i quartieri periferici di kassel. Il circuito collega tra loro numerosi luoghi, monumenti, opere d'arte e progetti di quartiere noti e meno noti, ma anche diversi punti panoramici con vista sul bacino di Kassel o su quello collinare Area circostante.

Profilo del percorso

Il Wilhelmsgymnasium in Kunoldstrasse
L'antica chiesa del monastero di Nordshausen
  • Lunghezza: 48 km
  • Marchio: Il tour alla scoperta di Kassel è contrassegnato da una scritta gialla del titolo su sfondo blu.
  • Segnaletica: O grandi cartelli singoli o piccoli cartelli separati sotto i cartelli della bici. Per sicurezza, chi non ha dimestichezza con la zona dovrebbe sempre avere con sé una tessera adeguata.
  • Piste: Sebbene la pista ciclabile si svolga continuamente nel bacino di Kassel, ci sono alcune salite piccole e anche grandi, come nel Langen Feld o nel distretto di Jungfernkopf, ma queste sono limitate e di solito possono essere superate rapidamente.
  • Condizione del percorso: Il circuito di scoperta Kassel si snoda per il 90% su strade asfaltate e per il 10% su strade sterrate, motivo per cui le condizioni del percorso possono essere descritte come molto buone.
  • Carico di traffico: Le strade residenziali con meno traffico sono prevalentemente utilizzate, ma ovviamente in una grande città come kassel le strade principali possono anche essere attraversate o condivise.
  • Bicicletta adatta: È sufficiente una bici da turismo con cambio al mozzo a 7 velocità, ma se necessario sono sufficienti tre marce.
  • Idoneità familiare: Sì, il Fuldabrücker Runde è adatto anche ai bambini più piccoli.
  • Idoneità in linea: Solo in parte, poiché Buga e Dorothea-Viehmann-Park, tra le altre cose, devono essere aggirati.

sfondo

Tour alla scoperta di Kassel
Salita al Keilsberg / Langes Feld

kassel è la città più grande di Assia settentrionale e il terzo più grande in Hesse. È conosciuta a livello nazionale soprattutto per la Documenta che si svolge ogni cinque anni, la più importante rassegna mondiale di mostre d'arte contemporanea, nonché per il Bergpark Wilhelmshöhe con i suoi giochi d'acqua, divenuti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2013. La scoperta intorno a Kassel nasce come progetto per il 1100° anniversario della città kassel, che dovrebbe collegare tra loro i quartieri della città.

arrivarci

Il cimitero di Niederzwehren è un po' fuori strada
La centrale elettrica di Kassel si trova sul Fulda

Ci sono molte fermate di tram e autobus lungo il tour alla scoperta di Kassel, quindi puoi effettivamente salire ovunque. Grandi pannelli informativi si trovano agli incroci con le altre piste ciclabili a lunga percorrenza kassel: Al Bergpark Wilhelmshöhe, il Neue Mühle, il bar sulla spiaggia a Buga, a Lindenberg, a Wolfsanger e così via Stazione ferroviaria di Kassel-Wilhelmshöhe. Questi forniscono informazioni sul percorso, le attrazioni, i ristoranti e le aree di sosta. Tavole informative più piccole si trovano in ogni stazione, di solito sui lampioni che forniscono informazioni sulla rispettiva vista.

Descrizione del percorso

Cimitero ebraico di Bettenhausen

Il circuito di scoperta di Kassel si snoda in gran parte su strade residenziali poco trafficate, che di solito sono facilmente accessibili con i pattinatori in linea. Anche così, non bisogna trascurarlo kassel ormai è diventata una piccola città, dove la bicicletta richiede sempre più attenzione che in campagna. Ma superi molte fermate in cui puoi terminare prematuramente il tuo tour in bicicletta o semplicemente salire sulla pista ciclabile su tutta la linea. Per una mappa ciclistica dettagliata, fai semplicemente clic sui POI che ti indirizzeranno immediatamente alla posizione descritta.

Wahlershausen - Nuovo Mulino (15 km)

Vecchio vagone ferroviario alla scuola Joseph von Eichendorff

del 1 Attraversando Lange Straße / Kunoldstraße nel centro storico di Wahlershausen, di cui il Pista ciclabile Herkules-Wartburg si sale prima sulla Kunoldstraße fino a Wilhelmshöher Allee (breve salita). Dopo aver attraversato questo al fermata dell'autobusfermata dell'autobusKunoldstrasse seguire Kunoldstrasse dritto su Landgraf-Karl-Strasse al fermata dell'autobusfermata dell'autobusWalther-Schücking-Platz al Wilhelmsgymnasium (pavimentazione in ciottoli), dietro il quale si pedala attraverso Bayernstraße e Lahnweg attraverso il distretto fluviale fino a Druseltalstraße. Puoi farlo al fermata dell'autobusfermata dell'autobusFrankenstrasse Attraversare con l'aiuto di un semaforo e continuare su Frankenstrasse nella zona residenziale di Marbachshöhe. Questa diventa presto Marie-Calm-Straße, sulla quale si scende in direzione est e poi si svolta a sud in un piccolo sentiero sterrato ad una curva. Uno si accende 2 Helleböhnweg scopri quale seguire verso est al fermata dell'autobusfermata dell'autobusHelleböhnweg passato e attraverso Eugen-Richter-Straße, prima di svoltare a sud in Helleböhnweg appena prima della ferrovia. Questo corre abbastanza dritto attraverso il distretto di Süsterfeld / Helleböhn (in alternativa, potresti anche andare direttamente al Hessencourier percorrere la strada pedonale Am Rennsteig) e termina direttamente di fronte al 3 Magazinhof Con fermata dell'autobusfermata dell'autobusMagazinhofche verrà bypassato una volta. Insieme al Pista ciclabile dell'Assia ora pedali su diverse strade residenziali su Heinrich-Schütz-Allee fino a fermata dell'autobusfermata dell'autobusKorbacher Strasse / Università ai margini del dönche. Seguite ora il corso di Korbacher Straße prima di raggiungere lentamente Nordshausen attraverso le strade Auf der Dönche, Eichenrodstraße e In den Steinen. Poco dopo si raggiunge nuovamente Korbacher Strasse, dietro la quale quella che vale la pena vedere 4 Chiesa del monastero di Nordshausen stand.

Impianto solare 1 di SMA a Salzmannshausen

Vicino al percorso del Corrieri dell'Assia, che ora si attraversa, sta anche il fermata dell'autobusfermata dell'autobusWallensteinstrasse, tuttavia, il tour alla scoperta di Kassel segue il percorso Am Kirchgarten, che si trova a sud della scuola elementare Brückenhof-Nordshausen e da Piscina coperta sud corre lungo e davanti ai campi sportivi a sud sulla Kronenackerstraße. Ora siete arrivati ​​al biotopo dell'area umida di Heisebach, che lasciate a destra e proseguite su un sentiero sterrato lungo l'Heisebach fino a raggiungere Mattenbergstraße. Poco dopo si attraversano i binari del tram e si raggiunge il centro storico di Oberzwehren. Alla Thomaskirche con lo stesso nome fermata dell'autobusfermata dell'autobusChiesa di San Tommaso passato uno rami prima della stazione ferroviaria Kassel-Oberzwehren (RT5 e RT9) in Altenbaunaer Straße e raggiunge sotto il ponte ferroviario della Main-Weser-Bahn fermata dell'autobusfermata dell'autobusKeilsbergstrasse. Seguire Altenbaunaer Straße per un breve tratto prima di svoltare a sud nel Dorothea-Viehmann-Park e attraversarlo una volta lungo il Goldbach su un sentiero di ghiaia. Alla fine del parco ti trovi fermata dell'autobusfermata dell'autobusAl Goldbach, sulla quale si pedala più a nord-ovest lungo la strada statale 49 su una strada poderale asfaltata fino alla Main-Weser-Bahn. Dopo una breve salita si passa sotto l'autostrada e si percorre la strada Am Keilsberg lungo Eselsgraben. Infine, girate a sud e pedalate fino al Lange Feld e svoltate nuovamente a est sul prossimo sentiero lastricato. Anche il cimitero di Niederzwehren e il cimitero russo si trovano nelle vicinanze, ma si pedala a nord della prevista area industriale attraverso il 5 bastone d'attesa. Dietro questo si guida di nuovo in discesa fino alla centrale elettrica di Kassel e proprio di fronte a una recinzione. Alla fine raggiungi la Neue Mühle attraverso la strada Am Sandgraben fermata dell'autobusfermata dell'autobusNuovo mulino e il Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda).

Nuovo mulino - ponte del porto (15 km)

Il piccolo porto di Kassel

Segui questo dal Neue Mühle Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda), che inizialmente sale brevemente fino al ponte sul Fulda, poi di nuovo in discesa sull'altro lato e attraverso il Fuldaaue fino a Kasseler Straße. Seguitelo verso nord e presto pedalate su un sentiero asfaltato separato e una pista ciclabile proprio accanto all'autostrada federale 83, prima di svoltare a sinistra in un sentiero di ghiaia poco prima dell'autostrada federale 49. Questo conduce prima sotto l'autostrada prima di attraversarla e si esce al parcheggio della Messe Kassel. Ora guidi sotto il 6 Ponte ferroviario fino ad allora su Damaschkestrasse su fermata dell'autobusfermata dell'autobusSale espositive passare nella Buga. In questo si guida su sentieri di ghiaia oltre il bar sulla spiaggia, poi si dirama da Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda) e attraverso diversi ponti si raggiunge il ristorante velico, dal quale si può prendere un piccolo sentiero sterrato a nord del fermata dell'autobusfermata dell'autobuslaghi di Fulda pedalare in salita e attraversare la strada statale federale 83 su un ponte. Ora sei dentro Kasseler distretto di Waldau e gira dietro il fienile delle decime fermata dell'autobusfermata dell'autobusGranaio della decima girare a destra in Nürnberger Strasse. Seguire questo e poi Kasseler Straße prima di girare a sinistra alla vecchia scuola in Waldemar-Petersen-Straße. Dietro il fermata dell'autobusfermata dell'autobusCentro comunitario e i vigili del fuoco, si gira di nuovo a est e si pedala su un sentiero di ghiaia attraverso i giardini fino a Stegerwaldstrasse, dove si gira a sinistra e si passa la Waldau Open School e si arriva al Wahlebach. Dopo aver attraversato l'ex linea ferroviaria, svoltare a destra in 7 Wahlebach insieme prima di andare d'accordo con il Pista ciclabile Herkules-Wartburg guida sulla Lindenbergstraße, passando davanti a un campo sportivo, nel distretto di Forstfeld.

Veduta esterna della Chiesa di San Lorenzo

Dopo aver attraversato diverse strade, tra cui Ochshäuser Straße fermata dell'autobusfermata dell'autobusWindhoek Street, alla fine di Payerstraße girare a destra in Steinigkstraße e poco dopo a sinistra in Windhukstraße. Prima della curva, il tour alla scoperta di Kassel conduce a breve distanza sull'ex linea ferroviaria ora ghiaiosa del Söhrebahn prima di svoltare a sinistra in Forstbachweg in un mercato Edeka. Al fermata dell'autobusfermata dell'autobusAhornweg passato finalmente raggiungi la discesa fermata dell'autobusfermata dell'autobusLindenberg, dove si attraversa la Leipziger Strasse al semaforo e si dirama in Fischhausweg. Lo segui quindi fino alla Losse, che poi percorri verso ovest. Davanti alla funivia Cornelius-Gellert-Kampfbahn poi a destra e ai margini del bosco di querce di nuovo a sinistra sulla Eichwaldstraße fino a 8 Cimitero Ebraico. Attraverso la Eichwaldstraße e la Olebachweg si raggiunge la Joseph-von-Eichendorff-Schule, di fronte alla quale si può vedere la Eichwaldstraße su un vecchio vagone ferroviario sul sentiero lastricato di Vogelsang fermata dell'autobusfermata dell'autobusVogelsang raggiunto. Dopo aver attraversato la Losse, percorrerla su Burgstrasse e Inselweg, prima di attraversare nuovamente la Losse nella piazza del paese di Bettenhausen e proseguire sulla Buttlarstrasse e sulla Lossestrasse, che ha due strisce di asfalto. Quando arrivi a Sandershäuser Strasse, prendi la fermata dell'autobusfermata dell'autobusAl Sälzerhof passato a Dresdener Straße, che si attraversa con il semaforo e si svolta in Spangenberger Straße dall'altra parte della strada. Alla fine di questa svoltare a destra in Ellenbacher Strasse e in diversi 9 SMA edifici verso il delta di Loss. Passando a sud di questo si raggiunge poi il Kasseler Hafen e pedala sulla Hafenstrasse fino alle due fermata dell'autobusfermata dell'autobusporta e Ponte del porto oltre a 10 Ponte del porto. Dal ponte del porto, è il più breve dal tour alla scoperta di Kassel al centro kassel.

Ponte del porto - Wahlershausen (18 km)

Vista esterna della Zionskirche
Da Wegmannstrasse con gli alberi di Beuys si ha una bella vista

Il ponte del porto sarà utilizzato insieme al Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda) partire in direzione nord prima di svoltare a est in Bleichenweg. Lo si segue fino alla fine e si prosegue su un sentiero asfaltato e una pista ciclabile non lontano dal Fulda in un arco oltre l'impianto di depurazione. Dietro questo poi dritto attraverso i prati fino a girare a sinistra e di nuovo a destra poco prima di Fuldatalstraße. Tra i fermata dell'autobusfermata dell'autobusWolfsanger e lungo la Fulda, alla fine del villaggio, si dirama il tour alla scoperta di Kassel kassel a partire dal Hess. Ciclovia R1 (Ciclovia Fulda) nel 11 Metzelsteinstrasse a partire dal. Seguire questa ripida salita per un po', poi salire lentamente fino al Triftweg, in cui si gira a destra e si lascia poco dopo attraverso il Kinderwiesenweg. Poi si pedala per un breve tratto sul Grenzweg prima di svoltare a ovest su una strada poderale asfaltata, da cui si gode una bella vista. Raggiungi l'Höheweg, percorri un breve tratto a sud su di esso, prima di passare davanti al cimitero nord sul Lindenweg 12 Ihringshäuser Strasse Con fermata dell'autobusfermata dell'autobusIhringshäuser Strasse viene. La Ihringshäuser Straße può essere superata con l'aiuto di un semaforo, quindi il tour alla scoperta di Kassel continua attraverso Wielandstraße e Simmershäuser Straße fino ai giardini dell'orto. Questi sono aggirati su strade asfaltate a nord e a sud del parco dei pascoli lungo il Kasseler Distretto Philippinenhof-Warteberg. Passata la chiesa di St. Laurentius, scendi lungo Weidestrasse fino alla Zionskirche e incontra dietro il mercato Aldi e il fermata dell'autobusfermata dell'autobusScuola Hegelsberg sulle due piste ciclabili Pista ciclabile Kassel-Edersee e Pista ciclabile Reinhardswald. Quindi segui questi verso nord lungo l'Ahna, prima di lasciare di nuovo il percorso e lungo la Bunsenstraße 13 Strada olandese Con fermata dell'autobusfermata dell'autobusStrada olandese raggiunto.

L'Ochsenallee ai margini del Bergpark Wilhelmshöhe

Dopo aver attraversato con successo la Holländische Strasse, puoi prima raggiungere la Schenkebier Stanne sotto i ponti ferroviari dello scalo di smistamento fermata dell'autobusfermata dell'autobusTra i salici passa fino ad arrivare al binario della ferrovia kassel-Warburg con la stazione dei treni kassel- Jungfernkopf ha raggiunto e sotto questo al this fermata dell'autobusfermata dell'autobusTesta di fanciulla passa attraverso di essa. Il tour alla scoperta di Kassel ora segue la Waldecker Straße presso la chiesa Jungfernkopf fermata dell'autobusfermata dell'autobusAl campo passato e proseguire brevemente su un sentiero di ghiaia sulla strada Am Ziegenberg, prima di svoltare a sud sulla collina nel Kornblumenweg. Dopo aver frequentato il fermata dell'autobusfermata dell'autobusSentiero di fiordaliso è passato in bicicletta, girare a destra alla fine della strada e ora seguire Wegmannstraße su 14 Cimitero di Harleshausen passato a Obervellmarer Straße. Attraversarlo su un ponte e raggiungere il Gladiolenweg, deviare a sud sul Orchideenweg e poi sul primo sentiero lastricato a est. Su questo si rotola in parte in ripida discesa fino a Firnskuppenstrasse, che si attraversa e passa il Geilebach via Daspelstrasse. Dopo aver svoltato in via Im Baumhof, finalmente lo raggiungi Piscina all'aperto di Harleshausen con lo stesso nome fermata dell'autobusfermata dell'autobusPiscina all'aperto di Harleshausen. È possibile raggiungere via le strade Am Hilgenberg, Falkenweg e Eschebergstraße fermata dell'autobusfermata dell'autobusSperberweg, prima della quale si svolta a sud nello Sperberweg e lo si segue dritto. Dietro un'area libera questa diventa Lerchenfeldstraße e si pedala così fermata dell'autobusfermata dell'autobusLerchenfeldstrasse passando su strade asfaltate e sentieri sempre dritti sul 15 Lerchenfeldstrasse Prati di caprioli e lungo il margine del bosco su sentiero sterrato in discesa. Sotto si incontra il Wilhelmshöher Weg, per il quale ora si è nuovamente asfaltato in salita fermata dell'autobusfermata dell'autobusprincipe primavera segue. A questo punto, il tour alla scoperta di Kassel gira verso est e corre lungo Schanzenstrasse fino a fermata dell'autobusfermata dell'autobusStahlbergstrasse, prima della quale si stacca bruscamente a destra in Ochsenallee. Lo si segue poi fino alla Prinzenquelle con il suo bellissimo impianto di acqua calpestabile, dove si esce dal margine del bosco e si prosegue lungo il viale dei buoi asfaltato tra campi e pascoli fino a poco prima del grande parcheggio sotto il Bergpark Wilhelmshöhe segue. Al tabellone delle informazioni girare a sinistra e seguire la strada asfaltata della fattoria fino ai binari del tram, dove si gira di nuovo a sinistra e si pedala sopra il deposito KVG Wilhelmshöhe. Dietro questo poi sulla Rammelsbergstraße oltre il riformatorio in discesa sul Drusel e continuare sull'acciottolato Langen Straße fino a quando non si è tornati nel centro storico di Wahlershausen.

letteratura

• Mappa della città in bicicletta di Kassel - Scala 1:20.000 con annuario stradale, € 4,50, pubblicato dall'Ufficio di rilevamento e geoinformazione della città di Kassel (5a edizione, 2011)
  • Mappa della pista ciclabile regionale Kassel - città e dintorni - Scala 1:30 000 con curve di livello, € 4,50, pubblicata dall'Ufficio di rilevamento e geoinformazione della città di Kassel (5a edizione, 2011)
  • Volantino del tour alla scoperta di Kassel - Il volantino è stato pubblicato dalla città di Kassel ed è disponibile presso il Kassel Marketing Tourist Information Center in Wilhelmsstraße e alla stazione di Wilhelmshöhe. Contiene una breve descrizione di tutte le stazioni e le attrazioni lungo il percorso, nonché una piccola mappa del percorso con un profilo altimetrico.
Articolo completoQuesto è un articolo completo come lo immagina la community. Ma c'è sempre qualcosa da migliorare e, soprattutto, da aggiornare. Quando hai nuove informazioni Sii coraggioso e aggiungerli e aggiornarli.