Sentiero europeo di lunga distanza E2 - Europäischer Fernwanderweg E2

Simbolo escursionistico dell'associazione escursionistica europea per l'E2
Corso del Mi 2

L'E2 è un sentiero escursionistico europeo a lunga distanza. Attualmente va dalla Scozia attraverso l'Inghilterra e il Canale della Manica e attraverso i paesi del Benelux e la Francia fino a Nizza. La Svizzera viene toccata brevemente e un brevissimo tratto attraversa anche la Germania.

sfondo

Gli E-ways

I sentieri escursionistici europei di lunga distanza sono un progetto dell'Associazione europea dell'escursionismo (ERA-EWF-FERP). L'EWF è un'organizzazione ombrello dei club escursionistici nazionali e regionali che sono responsabili della marcatura e della manutenzione dei sentieri nella loro zona.

All'epoca della fondazione dell'EWF nel 1969, i sentieri escursionistici a lunga distanza iniziarono come elemento di collegamento in Europa. Oggi la rete di sentieri escursionistici europei a lunga distanza copre un'area di 60.000 km.

I sentieri escursionistici a lunga distanza sono costituiti da noti sentieri escursionistici più brevi e da elementi di collegamento abbinati (in Francia il Sentier de Grande Randonnée GR5 e il Grande Traversée des Alpes). Sono quindi utilizzati principalmente in tratti come salita parziale e il sentiero escursionistico di lunga distanza di livello superiore è la staffa virtuale. Per maggiori informazioni consultare l'articolo Sentiero europeo di lunga distanza E1.

Il Mi 2

Il sentiero a Duntercleuch in Scozia
Segnaletica in Lussemburgo

L'E2 sta iniziando tra Stranraer in Scozia, un'estensione a Irlanda di Galway su è pianificato. Attraversa la Scozia e in due varianti Inghilterra al Canale della Manica. Sul continente europeo, la variante occidentale inizia in Ostenda nel Belgio e la variante est in Hook of Holland nel Olanda. Lui continua attraverso Lussemburgo e lungo il suo confine orientale attraverso la valle dell'Our, del Sauer e della Mosella. A Schengen entra in territorio tedesco per poche centinaia di metri e raggiunge quello ad Apach francese Lorena. Riguardo a Vosgi e il Sundgau raggiunge i francesi legge. Al Lago di Ginevra tocca brevemente il Svizzera e conduce dalla sponda sud sul Grande Traversée des Alpes attraverso le Alpi francesi Bellodove finisce.

In Francia, il percorso corre insieme al Sentier de Grande Randonnée GR5. La lunghezza totale è di circa 4.850 km.

preparazione

Un utile elenco di preparazione può essere trovato nell'articolo Cammino di SantiagoIn molti casi, i segnali non vengono utilizzati come sentieri escursionistici di lunga distanza, ma quelli dei sentieri escursionistici locali lungo i quali corre la E2.

arrivarci

Si prega di fare riferimento alle regioni o città e aeroporti.

sicurezza

La strada conduce attraverso paesi di viaggio sicuri. Le scottature e le zecche sono pericoli che possono essere affrontati quotidianamente. Il batterio Borrelia trasmesso dalle zecche può essere fermato solo con il trattamento con antibiotici. Puoi proteggerti dalla meningoencefalite TBE di inizio estate, causata da un virus, vaccinandoti in tempo prima del viaggio. Dovresti essere controllato o controllato per le zecche ogni sera.

corso

Scozia

Attualmente, l'E2 inizia vicino a Stranraer oa Portpatrick, a seconda della fonte. Prima è a est sul Via dell'altopiano meridionale a Melrose. Lì lascia la Southern Upland Way e conduce sul Via di San Cuthbertbert al confine con l'Inghilterra.

• Portpatrick - Nuova Luce (21,5 km): La Southern Upland Way e con essa la E2 inizia all'estremità settentrionale del porto di Portpatrick, dove si trova il primo banco informazioni della Southern Upland Way, e sale su gradini di cemento fino alla cima delle scogliere, da dove si avere una bella vista sulla città ha. Il sentiero passa alcuni edifici della Guardia Costiera - qui gira a sinistra e intorno a loro sul mare - e poi corre lungo il bordo del campo da golf di Dunskey prima di scendere alla piccola insenatura sabbiosa di Port Mora. Dalla baia il sentiero conduce su una piccola collina e poi ridiscende verso il mare nella pietrosa Port Kale. Risale un ripido sentiero a gradini scavato nella roccia. Il sentiero ora conduce attraverso pascoli di pecore a picco sul mare verso il faro di Killantringan. Poco prima del faro di Killantringan il sentiero raggiunge la strada per il faro e svolta infine verso est, allontanandosi dalla costa. Seguire la strada oltre la Killantringan Farm fino all'incrocio con la B738. Girare a sinistra su questo per circa 400 metri, poi a destra su un'altra strada laterale e continuare a nord e nord-est fino a un incrocio appena prima della Knock and Maize Farm. Qui girare a destra (sud) su una strada sterrata e poco dopo svoltare a est fino ad un altro incrocio. Lì svoltare a sinistra su un sentiero che conduce su pascoli di brughiera, con turbine eoliche a destra e il bacino idrico di Knockquhassen a sinistra. All'estremità orientale del bacino, il sentiero svolta a destra su un sentiero che passa davanti alle fattorie di Little Mark e Greenfield, dove diventa una strada secondaria. Poco dopo l'ultimo maso, il sentiero attraversa il Piltanton Bach e raggiunge un bivio, dove svolta a destra e poco dopo raggiunge un altro bivio e qui svolta a sinistra. Dopo poco il sentiero svolta a destra in un'altra strada laterale e passa davanti a Ochtrelure. La strada piega prima a sinistra e poi a destra. A quest'ultimo bivio, un sentiero conduce in discesa a Spout Wells. Lì svolta a destra in una strada secondaria che conduce a Whiteleys Farm e alla A77. Qui il sentiero svolta a sinistra sulla A77 per un centinaio di metri, poi a destra su una traversa che porta in un'altra via, dove per un breve tratto svolta a destra e poi a sinistra su una via che incrocia il Bach di Black Stank. Poco prima di Culhorn Mains Farm, svoltare a sinistra su un sentiero che conduce ai margini di una grande piantagione. Qui girate a destra e seguite il sentiero attraverso campi e boschi fino a una strada laterale. Si segue il sentiero a destra fino ad un incrocio a T, dove passa sotto un ponte ferroviario a sinistra. Subito dopo il ponte, svoltare a sinistra su un sentiero, proseguire attraverso una piacevole zona boschiva fino a un tabellone informativo per la Southern Uplands Way ai margini del piccolo villaggio di Castle Kennedy.
  • Castel Kennedy - Bargrennan (43 km): Questa sezione inizia sulla A75 all'ingresso di Castle Kennedy Gardens e segue il viale principale attraverso un parco alberato fino al White Loch, attraverso il quale si possono vedere le rovine di Castle Kennedy e il più recente castello di Lochinch. Il percorso corre lungo la sponda sud-est del White Loch fino all'ingresso dei Giardini del Castello (che meritano una visita se avete tempo). Qui gira a destra e conduce in salita su una strada laterale con vista sul Black Loch, che si trova a nord del White Loch. Girare a sinistra sulla strada secondaria con Cults Loch sulla destra. Dopo circa 600 metri svoltare a destra su un sentiero che passa davanti alle case di Chlenry e poi Chlenry Farm. Termina poco dopo e il percorso prosegue in salita su sentiero tra pascoli fino al bivio con la stessa strada laterale. Seguitelo a destra per circa 500 metri fino a un sentiero che conduce a destra (sudest) al cancello ai margini della Glenwhan Forest, una grande piantagione di conifere. Attraversare il cancello e girare subito a sinistra per seguire un sentiero ben tenuto intorno al margine settentrionale del bosco e poi scendere a Craig Brook, che si trova in una pittoresca radura rocciosa dove precipita in piccole cascate. Il percorso segue il torrente fino a una linea ferroviaria, quindi svolta a nord e attraversa la foresta fino a un ponte sulla ferrovia. Oltre il ponte il sentiero conduce attraverso i prati ad un altro ponte, questo attraversa l'acqua di Luce, e poi risale un campo fino alla fattoria da crociera. Il sentiero conduce a sinistra lungo la strada per un breve tratto oltre la Cruise Farm, quindi svolta a destra su un sentiero per attraversare i pascoli accidentati fino alla vecchia casa abbandonata di Kilhern, dove svolta bruscamente a sinistra. Il sentiero conduce intorno al lato destro (est) di una piantagione di alberi. Il sentiero prende un sentiero a sinistra, incontra il sentiero oltre il bosco e lo segue fino a una strada laterale. New Luce si trova a circa due chilometri a ovest di questa strada. Tuttavia, il percorso gira a est e segue la strada fino alla sua fine a Balmurrie Farm. Qui il percorso prosegue verso nord sulla pista fino a Kilmacfadzean, quindi esce per svoltare a destra su un sentiero accidentato che si dirige a nord-est su una brughiera aperta dominata dalle gigantesche turbine eoliche a est. Davanti a noi giacciono le scure conifere di un'immensa foresta. Il sentiero conduce nel bosco e corre lungo una strada forestale paludosa, attraversa una passerella sul Mulniegarroch o torrente Purgatory, fino a una strada forestale più asciutta, che si segue per un chilometro fino a svoltare a destra su un sentiero che conduce a una radura presso Laggangarn , che ha un piccolo rifugio in legno noto come Beehive Bothy, utile in caso di maltempo o per il pernottamento se si ha con sé attrezzatura per dormire e cucinare. Il sentiero prosegue verso un'altra radura con due vecchie pietre - le Laggangarn Stones - e un cartello informativo di Historic Scotland. Oltre le pietre, il sentiero attraversa Tarf Water e raggiunge un cartello che indica le pietre di Laggangarn e scende ai Wells of the Rees, che meritano una visita. La breve deviazione conduce ad una radura dove sono state costruite tre piccole cupole in pietra su tre piccole sorgenti. Queste cupole misteriose sono molto antiche e il loro scopo è stato perso da tempo. Proseguiamo sul Craig Airie Fell (è possibile aggirarlo proseguendo su una strada forestale e incontrando il sentiero in discesa). Scendete da Craig Airie Fell per immettervi su un sentiero nel bosco che poi gira a sinistra (est). Alla fine degli alberi giriamo a destra e percorriamo un breve sentiero erboso vicino a una diga asciutta per incontrare una piccola strada (sterrata) vicino agli edifici di Derry. Svoltare a destra su questa strada che porta verso il bosco e superarlo per un po' prima di addentrarsi nel bosco. A Polbae il sentiero svolta a destra per attraversare un ruscello e la strada è ora asfaltata. Prosegue fino a incontrare la B7027, dove svolta a destra e segue la strada fino alla piccola frazione di Knowe (senza servizi). Dopo aver attraversato il ponte sul Beoch Bach, il sentiero lascia la strada e svolta a sinistra in un altro tratto di foresta paludosa che conduce attraverso le conifere a una strada laterale a Glenruther Lodge. Il percorso gira a sinistra e segue questa strada per un miglio e mezzo, quindi prende un sentiero a destra che conduce su una brughiera aperta fino alla cima della collina di Ochiltree, alta 184 metri, un buon punto di osservazione. Il sentiero scende dolcemente lungo il pendio, poi lungo un bosco torna alla strada laterale, che porta poco prima a destra e poi poco prima di Garchew a sinistra per un ultimo sentiero nella brughiera alla strada A714 e al villaggio di Bargrennan, dove c'è vitto e alloggio.
  • Bargrennan - Dalry (40 km)
  • Dalry - Sanquhar (41,5 km)
  • Sanquhar - Testa di Wanlock (12,5 km)
  • Wanlockhead - Beattock (19 miglia)
  • Beattock - Loch di St Mary (33,5 km)
  • Lago di Santa Maria - Traquair (18,8 km)
  • Traquair - Melrose (28 km)
  • Melrose - Harestanes (24 km)
  • Harestanes - Kirk Yetholm (28 km)

Inghilterra

Da Kirk Yetholm, sul confine scozzese, il percorso ora attraversa il Pennine Way verso sud. Vicino a Middleton-in-Teesdale, il sentiero a lunga distanza si divide in due percorsi di diversa lunghezza.

• Kirk Yetholm - Windy Gyle (13 miglia)
  • Windy Gyle - Byrness (14 miglia)
  • Byrness - Bellingham (15 miglia)
  • Bellingham - Greenhead (35 km)
  • Greenhead - Alston (16 miglia)
  • Alston - Dufton (32 km)
  • Dufton - Middleton-in-Teesdale (21 miglia)

Percorso centrale (Rotta del Kent)

La rotta del Kent rimane per il momento sulla Pennine Way. Prosegui attraverso parchi nazionali, brughiere alte e solitari sentieri d'alta quota fino a Uttoxeter. La Heart of England Way segue la E2 verso Oxford e il Tamigi. Windsor e Canterbury sono le ultime grandi città lungo il percorso a piedi prima di raggiungere la città portuale di Dover.

• Middleton-in-Teesdale - Tan Hill (17 miglia)
  • Tan Hill - Hawes (27 km)
  • Hawes - Horton a Ribblesdale (14 miglia)
  • Horton a Ribblesdale - Malham (14 miglia)
  • Malham - Ickornshaw (27 km)
  • Ickornshaw - Valle di Calder (16 miglia)
  • Calder Valley - Standedge (11 miglia)

In Standedge, il Mi2 segue il Mi2 su sezioni più brevi Pennine Bridleway, Tame Valley Way,Sentiero di Tameside e il Modo Goyt fino a dopo Dislay.

• Standedge - Broadbottom (?? km)
  • Broadbottom - Dislay (?? km) Da Dislay, la E2 segue la Sentiero Gritstone a Ruston Bank
  • Dislay - Il naso di Tegg (17 km)
  • Naso di Tegg - Ruston Bank (13 miglia)

Da Ruston Bank, segue la E2 Staffordshire Way a Milford

• Ruston Bank - Rudyard (7/12)
  • Rudyard - Rocester (32 km)
  • Rocester - Milford (34,8 km)

Da Milford la E2 segue la Cuore dell'Inghilterra Way England a Burton-on-the-Water

• Milford-Lichfield (25 km)
  • Lichfield-Meriden (48,8 km)
  • Meriden-Henley (28 km)
  • Henley-Campden (43 km)
  • Campden-Bourton-on-the-Water (25,4 km)

Da Bourton-on-the-Water, la E2 segue la Via dell'Oxfordshire a Kirlington.

• Bourton-on-the-Water - Charlbury (27,5 km)
  • Charlbury - Kirtlington (17,7 km)

Da Kirtlington, segue il Mi2 per un breve tratto Passeggiata sul canale di Oxford a Oxford.

• Kirlington - Oxford (?? km)

Da Oxford segue ora la E2 Sentiero del Tamigi a Weybridge.

• Oxford - Abingdon (15,8 km)
  • Abingdon - Wallingford (21,6 km)
  • Wallingford - Tilehurst (23,7 km)
  • Tilehurst - Henley-on-Thames (19,7 km)
  • Henley on Thames - Marlow (13,9 km)
  • Marlow - Windsor (22,3 chilometri)
  • Windsor - Shepperton (21,9 km)

Da Weybridge la E2 ora segue la Navigazione del fiume Wey a Guildford.

• Waybridge - Guildford (19 miglia)

Da Guildford la E2 ora segue la North Downs Way alla costa vicino a Dover.

• Guildford a West Humble (13 miglia)
  • West Humble a Merstham (10 miglia)
  • Da Merstham a Oxted (12,8 km)
  • Da Oxted a Otford (18,9 km)
  • Da Otford a Cuxton (24,1 km)
  • Da Cuxton a Detling (20,1 km)
  • Da Detling a Lenham (14,9 km)
  • Da Lenham a Wye (17,9 km)
  • Da Wye a Etchinghill (18,1 km)
  • Etchinghill a Dover (19,3 km)

L'E2 lascia le isole britanniche a Dover. Puoi prendere il traghetto per Calais, dove il percorso prosegue verso il Belgio.

Percorso orientale (Rotta di Harwich)

La Harwich Route si dirama a Middleton-in-Teesdale. Conduce verso la costa del Mare del Nord, che si raggiunge vicino a Whitby. Passando Kingston upon Hull, il percorso continua verso Lincoln. La maggior parte dei prati e dei sentieri conduce attraverso l'est dell'Inghilterra, che sono spesso delimitati dalle famose siepi. Dopo Cambridge, l'Essex Way accompagna la E2 al porto di Harwich.

letteratura

link internet

Bozza dell'articoloLe parti principali di questo articolo sono ancora molto brevi e molte parti sono ancora in fase di stesura. Se sai qualcosa sull'argomento Sii coraggioso e modificalo ed espandilo per creare un buon articolo. Se l'articolo è attualmente scritto in larga misura da altri autori, non lasciarti scoraggiare e aiuta solo.